Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 04-10-2024
Dati finanziari ADBE
I seguenti dati (eccetto il numero di azioni) sono espressi in milioni di $
Capitalizzazione
232.372,63
Debiti
0,00
Cassa e mezzi equivalenti
0,00
Consensi degli analisti su Adobe Inc
Giudizio
Consensi
StrongBuy
14
Buy
20
Hold
9
Sell
2
StrongSell
0
Aggiornati al 25-09-2024
Ricavi e Utile Adobe Inc
Dati in milioni di USD
Bilancio annuale Adobe Inc
Anno
Ricavi
Utile
2022
17.606,00
4.756,00
2021
15.785,00
4.822,00
2020
12.868,00
5.260,00
Trimestrali Adobe Inc
Trimestre
Ricavi
Utile
4Q2022
4.525,00
1.176,00
3Q2022
4.433,00
1.136,00
2Q2022
4.386,00
1.178,00
EPS Adobe Inc
Periodo
Realizzato
Previsto
30-09-2024
4,65
4,62
30-06-2024
4,48
4,48
31-03-2024
4,48
4,47
31-12-2023
4,27
4,22
Ultimi Dividendi Adobe Inc
Giorno Ex Dividendo
Stacco
24-03-2005
0,01 $
Precedentemente noto come Adobe Systems, rebrandizzata con Adobe Inc. (ADBE) è una delle più grandi aziende americane che sviluppa software. L’azienda offre una gamma di servizi e prodotti per vari segmenti di clienti, dai designer agli sviluppatori professionali. Il suo portafoglio di attività comprende alcuni dei programmi più popolari al mondo, come Adobe Photoshop e Acrobat Reader.
Con sede a San Jose, California, Adobe Inc. ha oltre 22.600 dipendenti che lavorano in tutto il mondo, compresi gli uffici in Canada, Messico, Brasile, Cina, Giappone, Corea, India, Australia, Francia, Italia, Germania e Regno Unito.
Le azioni Adobe sono negoziate alla borsa valori del NASDAQ con il simbolo del ticker ADBE. La società è un componente dell’indice NASDAQ-100, dell’indice S&P 100 e dell’indice S&P 500.
Storia di Adobe
Adobe può far risalire le sue radici al 1982, quando John Warnock e Charles Geschke fondarono la società dopo aver lasciato la Xerox (XRX) PARC per sviluppare e vendere il linguaggio di descrizione delle pagine PostScript. Tra i molti punti di riferimento nella storia dell’azienda ci sono l’introduzione del PDF e del suo software Adobe Acrobat nel 1993; l’acquisizione del suo principale rivale Macromedia in uno scambio di azioni nel 2005, e il rilascio di Adobe Media Player nel 2008.
Attualmente l’attività dell’azienda è suddivisa in tre segmenti: Marketing e stampa digitale, Digital Media ed Editoria. Il prodotto di punta di Digital Media è Creative Cloud, un servizio che permette agli utenti di aggiornare Adobe Photoshop, Adobe Illustrator e quasi tutti gli altri prodotti creativi sviluppati dall’azienda. L’azienda domina il mercato con programmi come Photoshop e Illustrator (e con il passaggio al cloud, questo dominio si traduce in un aumento dei ricavi).
Le statistiche di utilizzo di Adobe sono sbalorditive. Ogni anno vengono aperti oltre 200 miliardi di PDF in Acrobat e Acrobat Reader e Adobe Experience Cloud elabora oltre 155 trilioni di transazioni ogni anno.
Azioni di Adobe
Adobe è stata quotata al NASDAQ nell’agosto 1986, offrendo le sue azioni a circa 11 dollari per azione.
Il 1° giugno 1999, il valore dell’azione Adobe era di 9,06 dollari. In un periodo di 18 mesi, il valore delle azioni della società di software è aumentato di quattro volte e mezzo, superando i 41 dollari per azione nel novembre 2000. Tuttavia, nei 21 mesi successivi, tutti questi guadagni sono stati cancellati. Le azioni sono scese fino a 8,35 dollari per azione nell’agosto 2002.
Da allora, con l’eccezione delle fluttuazioni negative di breve durata, il prezzo delle azioni ADBE è stato su una forte traiettoria ascendente, salendo fino a 383 dollari a febbraio 2020.
Il Cloud è la vera innovazione degli ultimi 10 anni nell'Information Technology. In particolare, è complesso dare una definizione totale del cloud computing, ma si tratta di centralizzare spazi e calcoli computazionali così da permettere di esternalizzare servizi che in-house costerebbero decisamente di più. Pensiamo per esempio a piccole società, o individui, che abbiano la necessità di archiviare documenti con la garanzia di non perdere tale documentazione, la soluzione in-house potrebbe essere quella di installare dei servizi RAID, con dei…
Commenti disabilitati su Investire nelle azioni di cloud computing
Il settore della tecnologia è molto ampio e permea oramai tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana. Qualsiasi azione voi compiate c'è certamente qualche azienda del settore tecnologico che ha lavorato in modo che ciò sia possibile. Sviluppo software, Social, Provider di connettività (che sia fibra, WiFi o mobile), streaming televisivo, cloud computing... insomma, qualsiasi cosa oramai voi pensiate, questa è parallela alla tecnologia. Un mercato che, nonostante la relativa giovinezza, ha vissuto già grandi evoluzioni nella storia (pensate per…
Commenti disabilitati su Azioni Information Technology, come e quali scegliere
Naturalmente, lo sappiamo bene, il Corona Virus non è arrivato solo in Italia, anzi è proprio in America che ha fatto il maggior numero di morti. Questo ha avuto un impatto, anche sul settore tecnologico come può essere quello rappresentato dal Nasdaq. Nonostante l'indice del settore tecnologico abbia ampiamente recuperato il terreno perso, e sia stato il primo a farlo, ci sono ancora dei titoli in ritardo. In questo articolo vogliamo analizzare i prezzi delle azioni del Nasdaq da metà…
Commenti disabilitati su Azioni migliori e peggiori del NASDAQ, come ha impattato il Covid
Ogni anno viene pubblicata la classifica delle Migliori aziende in cui lavorare; esistono varie versioni ma i dati provengono sempre dalla medesima azienda di consulenza, che porta il nome di Great Place to Work. I dati raccolti vengono condivisi con Fortune che, sulla base della granularità fornita, crea la propria classifica delle 100 Best Companies to Work For. Andiamo con ordine e vediamo le varie versioni, compresa quella italiana. World's Best Workplaces nel 2020 Questa è la classifica originale, redatta…
Commenti disabilitati su Classifica delle Migliori Aziende in cui Lavorare
Il settore tecnologico comprende tutto, dalle grandi aziende che tutti conoscono, ai grandi e piccoli operatori che operano in gran parte dietro le quinte. In questa categoria rientrano anche le aziende emergenti di tutte le dimensioni, le start-up e i marchi domestici da miliardi di dollari. In senso lato, la categoria comprende le azioni che si occupano di ricerca, creazione e distribuzione di beni o servizi basati sulla tecnologia. Può trattarsi di tutto, dai computer ai software, dai televisori ai…
Commenti disabilitati su Azioni tecnologiche, cosa bisogna sapere
L'indice S&P 100 è un indice del mercato azionario degli Stati Uniti gestito da Standard & Poor's. Le opzioni dell'indice S&P 100 sono negoziate con il simbolo del ticker "OEX". A causa della popolarità di queste opzioni, gli investitori spesso si riferiscono all'indice con il simbolo del ticker. L'S&P 100, un sottoinsieme dell'S&P 500, comprende 101 (perché una delle società che lo compongono ha 2 classi di azioni) azioni statunitensi leader con opzioni quotate in borsa. I titoli azionari nell'S&P…
Commenti disabilitati su Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene
28 Aprile 2020
Pare tu sia arrivato in fondo...
Non ci sono più pagine da caricare
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.