• Categoria dell'articolo:Guide
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

L’Advance Block Bearish è un pattern molto simile al Three White Soldiers, sia come disegno che come significato. In una tendenza al ribasso, si presentano tre candele consecutivamente con chiusure superiori. Rispetto al “Three White Soldiers”, tuttavia, in questo caso, ogni giorno successivo è più debole di quello che lo precede. Ciò suggerisce che il rally precedente sta perdendo forza si sta preparando per un’inversione. Si tratta quindi di un segnale molto meno forte del precedente.

Il pattern si presenta come segue:

Advance Block Bearish
Advance Block Bearish

Come si può notare, la chiusura del terzo giorno è ancora più bassa rispetto ai giorni precedenti dell’inizio del pattern, questa è la grande differenza con il Three White Soldiers in riferimento alla forma.

È formato da tre lunghe candele bianche, ciascuna con una chiusura più alta del giorno precedente. Ogni giorno apre all’interno del corpo del giorno precedente e chiude vicino al massimo del giorno stesso. Ogni giorni il corpo è significativamente più piccolo del corpo dei giorni precedenti. Il secondo e terzo giorno dovrebbe mostrare ombre superiori lunghe.

Questo pattern può essere seguito da una lunga candela nera che annullerà il segnale, oppure da una candela bianca, in grado di rompere l’ultima ombra e ciò rappresenterà la forza relativa del segnale stesso.