Stellantis, nata dalla fusione tra PSA e FCA
Stellantis, nata dalla fusione tra PSA e FCA
  • Categoria dell'articolo:Trading
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

In una giornata in cui il mercato americano è chiuso per la festività dell’anniversario della nascita di Martin Luther King ci si aspetterebbe volumi di scambi medio/bassi in tutto il globo.

Eppure nonostante ciò oggi c’è una grande novità, cioè quella Stellantis nata dalla fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e Groupe PSA.

Il risultato, sotto gli occhi di tutti, è un incredibile +8% registrato dalla nuova nata al primo giorno di contrattazioni.

Successo che potrebbe replicarsi domani grazie al fatto che proprio domani Stellantis sarà quotata per il primo giorno a Wall Street sul mercato del NYSE.

Orgoglioso ovviamente John Elkann, presidente della newCo nata dalla fusione:

Stellantis rappresenta un’opportunità straordinaria in questa era di sfide e tuttavia molto emozionante, di profondo cambiamento per la nostra industria. La sua velocita, la sua intensità e la sua energia è equivalente a quanto accadde alle sue origini, alla fine del diciannovesimo secolo

John Elkann sul primo giorno di quotazione di Stellantis

Da oggi Stellantis sostituisce il titolo FCA a Piazza Affari con un concambio di 1 azione per ognuna detenuta nel gruppo del Lingotto.

Quotazione anche a Parigi, dove sull’Euronext il concambio è di 1,742 azioni ogni 1 di Gruppo PSA.

Domani toccherà alla piazza americana con concambio di 1 azione ogni titolo di FCAU.

Il titolo Stellantis ha il ticket STLA su tutte le piazze finanziarie in cui è quotata.