Informazioni su FCA.MI

NomeFiat Chrysler Automobiles NV
NazioneRegno Unito
CurrencyEUR
Data IPO05-03-2015
SettoreAutomobiles
Capitalizzazione14.314

Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 15-08-2020

Consensi e Target Price FCA.MI

Consensi Fiat Chrysler Automobiles NV

GiudizioConsensi
StrongBuy5
Buy9
Hold9
Sell4
StrongSell2
Aggiornati al 21-07-2020

Target Price Fiat Chrysler Automobiles NV

Tra gli analisti che hanno dato i consensi, questo è il range di Target Price assegnato a Fiat Chrysler Automobiles NV

TP MedioTP MaggioreTP Minore
17,6823,0012,50
Aggiornati al 21-07-2020

Analisi tecnica Fiat Chrysler Automobiles NV

SegnaleIndicatori
Buy7
Neutral7
Sell3
Segnale finalebuy

Livelli, Supporti e Resistenze FCA.MI

Livelli storici
5,51
8,00
10,56
14,53

EPS Fiat Chrysler Automobiles NV

PeriodoRealizzatoPrevisto
31-03-2020-0,300,11
31-12-20190,970,94
30-09-20190,810,84
30-06-20190,500,62

Logo Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Chrysler Automobiles è una società italo-americana che progetta, produce e vende veicoli, ricambi, sistemi di produzione e componenti in tutto il mondo. Opera attraverso la sua rete di 159 stabilimenti produttivi e 87 centri di ricerca e sviluppo, e distribuisce i suoi prodotti in oltre 140 paesi.

La società ha due principali controllate – FCA Italia e FCA US.

I marchi auto del gruppo includono: Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Ram, SRT e Maserati. Inoltre, il gruppo è impegnato nella vendita al dettaglio, nel finanziamento dei concessionari e nei servizi di noleggio, a supporto del business dell’auto.

Fiat Chrysler occupa l’8° posizione come produttore di automobili al mondo per numero di immatricolazioni. Avendo prodotto circa 4,06 milioni di veicoli nel 2019, si è classificata al di sopra di Mercedes e Groupe PSA, ma dietro Toyota, Volkswagen, Hyundai-Kia, General Motors, Ford, Renault-Nissan e Honda.

Chi sono le persone chiave di Fiat Chrysler Automobiles?

L’attuale amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles è l’inglese Michael (Mike) Manley, succeduto a Sergio Marchionne (morto il 25 luglio 2018). Altra figura chiave dell’azienda è John Elkann, che è Presidente di Fiat Chrysler Automobiles dall’ottobre 2014.

Qual è la storia moderna di Fiat Chrysler Automobiles?

La Fiat Chrysler Automobiles è nata nel 2014, quando la Fiat ha acquisito tutta la Chrysler e le due società sono state fuse in una nuova holding. L’ex Fiat Group Automobiles SpA è diventata FCA Italia, mentre Chrysler Group LLC è diventata FCA USA. L’acquisizione di tutta la Chrysler, che nel 2009 aveva presentato istanza di fallimento ai sensi del Chapter 11, è costata alla Fiat 4,9 miliardi di dollari. Inoltre, ha assunto circa 5,5 miliardi di dollari di debiti pensionistici.

Quali sono gli ultimi sviluppi della Fiat Chrysler Automobiles?

Fiat Chrysler Automobiles ha presentato un business plan quinquennale nel maggio 2014. L’azienda ha dichiarato che prevede di aumentare le vendite a 7 milioni di unità e di raggiungere un utile netto di 5 miliardi di euro. Le ambizioni di crescita di FCA si sono concentrate sul marchio Jeep e sul segmento dei SUV nei mercati in via di sviluppo.

Nel 2015 Fiat Chrysler ha aperto un nuovo complesso industriale Jeep all’avanguardia a Goiana, in Brasile – il più grande stabilimento del gruppo ad oggi, con una capacità produttiva di oltre 250.000 veicoli all’anno.

In un altro importante sviluppo, Fiat Chrysler ha completato lo spin-off della Ferrari nel gennaio 2016.

Negli ultimi anni l’azienda ha ottenuto buoni risultati nella maggior parte delle metriche. In particolare, uno degli ultimi obiettivi di Sergio Marchionne fu l’azzeramento del debito, obiettivo raggiunto nel 2018.

L’unione tra PSA e FCA

Sergio Marchionne, che di FCA è stato il faro, prima della prematura scomparsa, ha sempre detto che il mercato automobilistico mondiale doveva passare da M&A per poter sopravvivere.

Proprio in questa ottica nel 2019 FCA ha presentato un’offerta a Renault per unire gli sforzi e dopo il tentennamento di questa, dopo pochi mesi, e andata a nozze con PSA. Merge in corso d’opera durante il 2020, nonostante i rallentamenti causati dal Covid-19.

Dove opera Fiat Chrysler Automobiles?

Fiat Chrysler Automobiles ha sede a Londra. La società organizza le sue attività in quattro segmenti operativi regionali: NAFTA (Stati Uniti, Canada, Messico e isole caraibiche); LATAM (Brasile, Argentina e Venezuela); APAC (Asia Pacifico, con operazioni chiave in Cina, India, Giappone, Australia e Corea del Sud); ed EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Fiat Chrysler Automobiles conta circa 236.000 dipendenti.

Dove viene commercializzata Fiat Chrysler Automobiles?

Le azioni Fiat Chrysler sono negoziate con il simbolo FCA sulla Borsa Italiana di Milano e con il simbolo FCAU sul New York Stock Exchange (NYSE).

Come analizzare un’azione?

Quando si investe in un'azione, l'obiettivo dovrebbe essere quello di pagare un prezzo inferiore al valore dei profitti futuri dell'azienda. Purtroppo, prevedere con precisione i profitti futuri di qualsiasi azienda e la crescita futura è più facile a dirsi che a farsi. Dopotutto, se avessimo una sfera di cristallo per prevedere le entrate e i guadagni futuri di ogni società…

Commenti disabilitati su Come analizzare un’azione?
Come analizzare un’azione?
Come analizzare delle azioni

Costruire un Portafoglio basato sui Dividendi

Esistono azioni che costantemente battono il mercato, pagando anche dei generose quote e senza fare quel fastidioso zig zig degli indici azionari. Stiamo parlando di azioni che pagano dividendi: Società che ricompensano i loro azionisti con pagamenti in contanti di routine solo per il possesso delle loro azioni. Numerosi studi hanno dimostrato che gli investitori avrebbero potuto battere il mercato…

Commenti disabilitati su Costruire un Portafoglio basato sui Dividendi
Costruire un Portafoglio basato sui Dividendi
Come guadagnare dal dividendo

Cosa è la lista Forbes Global 2000

Forbes Global 2000 è una classifica annuale delle più grandi aziende pubbliche; viene stilata considerando 4 pilastri: venditeprofittiattivitàvalore di mercato La classifica di Forbes è considerata una delle classifiche aziendali più popolari e i risultati della sua analisi annuale sono largamente accettati "hook, line and sinker" senza comprendere o mettere in discussione i suoi metodi. Metodologia Nello svolgere questo lavoro,…

Commenti disabilitati su Cosa è la lista Forbes Global 2000
Cosa è la lista Forbes Global 2000
Forbes Global 2000

Stellantis: fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e Groupe PSA (Peugeot)

Dopo la sfumata aggregazione tra Fiat Chrysler Automobiles e Renault, un altro attore francese si interessa per convolare a nozze con la casa italo-americana. Il gruppo PSA Peugeot, guidato dal Presidente e Direttore Generale Carlos Tavares, entra in contatto con la famiglia Agnelli per cercare di accordarsi su un matrimonio alternativo. Mentre in molti ancora pensavano alle nozze tra FCA…

Stellantis: fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e Groupe PSA (Peugeot)
Fusione tra PSA Peugeot e Fiat Chrysler Automobiles

Fusione tra Renault e Fiat Chrysler Automobiles, la storia completa

Per la grandezza, la complessità e la rapidità, la possibile fusione tra Renault e il gruppo Fiat Chrysler Automobiles è stata qualcosa di stravolgente. A distanza di qualche tempo, proviamo a raccontare per filo e per segno come sono andate le cose. La prima notizia arriva dal Financial Times che anticipa un rumor incredibile: il gruppo FCA e il gruppo…

Fusione tra Renault e Fiat Chrysler Automobiles, la storia completa
Fusione Renault - Fiat Chrysler Automobiles

Indici azionari della Borsa Italiana, cosa c’è oltre il FTSE MIB

Abbiamo già parlato del FSTE MIB e abbiamo dedicato ampio spazio ai principali indici azionari in tutto il mondo. In Italia però ci siamo concentrati poco, questo per due ragioni: Le grandi aziende italiane sono tutte sul FTSE MIBL'Italia, nello scacchiere delle borse mondiali, non occupa precisamente una posizione dominante. Questo secondo punto è dovuto in parte al primo e…

Commenti disabilitati su Indici azionari della Borsa Italiana, cosa c’è oltre il FTSE MIB
Indici azionari della Borsa Italiana, cosa c’è oltre il FTSE MIB
Piazza Affari e il palazzo della Borsa (palazzo Mezzanotte)

Sace, FCA e governo… come funziona il tutto?

In questi giorni si sta dibattendo se sia corretto o meno garantire il prestito nei confronti di FCA grazie al Decreto fatto dal Governo. FCA ha già annunciato che per il 2020 non distribuirà dividendi e subito dopo questo annuncio, il 18 maggio, ha chiesto il prestito da 6,2 miliardi a Intesa San Paolo. Rimarrebbe invece in essere il dividendo…

Commenti disabilitati su Sace, FCA e governo… come funziona il tutto?
Sace, FCA e governo… come funziona il tutto?
Fiat Chrysler Automobiles

Chi sono i principali competitor di Tesla?

Tesla Motor Inc. (TSLA) è un'azienda americana di progettazione, sviluppo, produzione e distribuzione di auto elettriche e treni elettrici, guidata dall'amministratore delegato e dall'imprenditore seriale Elon Musk. La società è stata fondata nel 2003 e ha sede a Palo Alto, California. Si occupa anche di fornire servizi ad altre aziende automobilistiche per raggiungere questi obiettivi, ad esempio, vendendo la sua…

Commenti disabilitati su Chi sono i principali competitor di Tesla?
Chi sono i principali competitor di Tesla?
Porsche Taycan

Guida ai dividendi, come guadagnare nel lungo periodo

Usare i dividendi come spina dorsale di un portafoglio diversificato è una cosa meravigliosa. Tuttavia, i nuovi investitori potrebbero avere qualche domanda sui dividendi. Ma sapere cos'è un dividendo e come funzionano i dividendi è solo metà della battaglia, poiché sapere come utilizzare al meglio i dividendi può indirizzarvi verso la vera libertà finanziaria. Ecco una guida all'investimento dei dividendi…

Commenti disabilitati su Guida ai dividendi, come guadagnare nel lungo periodo
Guida ai dividendi, come guadagnare nel lungo periodo
Dividendi

FTSE MIB (Italy 40) come funziona l’indice italiano

Italy 40, o FTSE MIB, è un indice delle 40 maggiori e più attive società quotate sulla Borsa Italiana. Lanciato nel 1997, l'Italy 40 è un indice di riferimento nazionale e internazionale, nonché il principale indicatore dell'andamento del mercato azionario italiano. Prima del giugno 2009 l'indice era gestito da Standard & Poor's e si chiamava S&P/MIB. Oggi l'Italy 40 è…

Commenti disabilitati su FTSE MIB (Italy 40) come funziona l’indice italiano
FTSE MIB (Italy 40) come funziona l’indice italiano
Duomo di Milano, a due passi da Piazza Affari

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare