Rivian R1S
Rivian R1S
  • Categoria dell'articolo:Trading
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Potrebbe essere uno delle più grandi IPO a Wall Street per questo 2021, benché la fonte, che ha dato indiscrezioni a Bloomberg, anticipa che il calendario IPO non è ancora definito e lo sbarco potrebbe ritardare fino al 2022.

Comunque sia, si tratta di Rivian Automotive Inc, una startup che produce SUV full electric e che rappresenta, già oggi, uno dei principali rivali di Tesla.

La cosa interessante di Rivian è che è sostenuta da Ford e Amazon, le quali hanno investito denaro nella casa produttrice. In particolare con Amazon c’è un accordo per mettere in circolo circa 10 mila furgoni completamente elettrici entro il 2022.

In un round di investimenti di gennaio Rivian è stata valutata 27 miliardi di dollari ma fino alla data di sbarco a Wall Street si prevede che la valutazione possa addirittura raddoppiare, toccando la cifra di 50 miliardi di dollari.

I dipendenti della casa automobilistica sono circa 3.600, distribuiti su 3 location principali: negli uffici presenti in Michigan e California e nello stabilimento di produzione presente in Illinois.

Sono due i pick-up in dirittura d’arrivo: R1T che è previsto per giugno e il SUV R1S per agosto.