Informazioni su EA

NomeElectronic Arts Inc
NazioneStati Uniti
CurrencyUSD
Data IPO09-01-1989
SettoreMedia
Capitalizzazione40.862

Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 15-08-2020

Consensi e Target Price EA

News Sentiment

 ToroOrso
News Sentiment100,00%
Settore:62,38%
0,00%
Settore:37,62%
Art. ultima settim.9
Media news settimanali8
Ultimo periodoPoco chiacchierata
News Score Electronic Arts Inc50,00%
News Score del settore52,44%

Consensi Electronic Arts Inc

GiudizioConsensi
StrongBuy11
Buy18
Hold6
Sell0
StrongSell0
Aggiornati al 21-07-2020

Target Price Electronic Arts Inc

Tra gli analisti che hanno dato i consensi, questo è il range di Target Price assegnato a Electronic Arts Inc

TP MedioTP MaggioreTP Minore
120,00143,00102,00
Aggiornati al 21-07-2020

Analisi tecnica Electronic Arts Inc

SegnaleIndicatori
Buy5
Neutral9
Sell3
Segnale finaleneutral

Livelli, Supporti e Resistenze EA

Livelli storici
85,69
105,12
114,46
128,09
142,31

EPS Electronic Arts Inc

PeriodoRealizzatoPrevisto
31-03-20201,081,01
31-12-20192,522,59
30-09-20190,970,89
30-06-20190,250,01

Electronic Arts Logo

Electronic Arts Inc. (EA.O) è una società multinazionale di software per l’intrattenimento. La sua sede centrale si trova a Redwood City, California. EA sviluppa, vende e distribuisce videogiochi giocabili su console, PC, tablet e telefoni cellulari.

Cosa fa l’azienda?

L’azienda possiede e commercializza marchi di giochi come Mass Effect, Battlefield, The Sims, Need for Speed e Plants vs Zombies. EA produce anche giochi basati su marchi su licenza, ad esempio Star Wars, FIFA, Madden NFL. Gli utenti possono acquistare e scaricare i giochi EA tramite la piattaforma Origin o da negozi di terze parti.

Un po’ di storia di Electronic Arts

Fondata nel 1882, Electronic Arts ha iniziato a sviluppare videogiochi in-house e si è ulteriormente sviluppata attraverso l’acquisizione di altri sviluppatori di giochi di successo. Nei primi anni 2000, EA ha iniziato la distribuzione diretta di giochi digitali dopo l’acquisizione di Pogo.com, un popolare sito web di giochi online. Nel 2009 Electronic Arts ha acquistato la start-up britannica di giochi Playfish. Nel 2011 EA ha annunciato l’acquisizione di PopCap Games.

Chi ha fondato la Electronic Arts?

La società è stata fondata da Trip Hawkings, ex direttore del marketing di prodotto di Apple in un periodo in cui l’azienda aveva un team di soli 50 specialisti. Trip Hawkings ha fondato la società, denominata Electronic Arts il 27 maggio 1982. Per lanciare la società, ha utilizzato il suo investimento personale di 200.000 USD.

Dimensioni attuali, team e sedi

Nel 2017, Electronic Arts si è classificata al secondo posto nella classifica delle società di sviluppo di software di gioco in America e in Europa per capitalizzazione di mercato e ricavi, con il primo posto assegnato ad Activision Blizzard.

EA opera in tutto il mondo con i principali studi di gioco, tra cui EA Tiburon a Orlando, DICE in Svezia ed EA Canada a Burnaby e Montreal. L’azienda ha il team di 8.800 specialisti, che lavorano da diverse sedi in tutto il mondo.

Curiosità su Electronic Arts

EA si riferisce continuamente ai membri del suo team come “artisti” e dà loro crediti fotografici nei loro giochi e nelle pubblicità delle riviste a pagina intera. Il loro famoso annuncio, accompagnato dallo slogan “Vediamo il padre”, è stato il primo annuncio di videogiochi che ha visto la partecipazione di progettisti di software.

Azioni Electronic Arts

Electronic Arts Inc. è quotata e scambiata al NASDAQ e costituisce l’indice azionario NASDAQ-100.

Come trovare un’azione che crescerà in futuro

Gli investitori hanno diverse strategie che possono utilizzare per fare soldi nel mercato azionario. Una strategia popolare è quella di acquistare azioni in crescita, che sono aziende che si prevede aumenteranno i loro profitti (o ricavi) ad un ritmo più veloce della media. Insomma, azioni di aziende che per la natura del loro business faranno faville in futuro. Le aziende…

Commenti disabilitati su Come trovare un’azione che crescerà in futuro
Come trovare un’azione che crescerà in futuro
Investire in azioni con potenziale crescita futura

Azioni tecnologiche, cosa bisogna sapere

Il settore tecnologico comprende tutto, dalle grandi aziende che tutti conoscono, ai grandi e piccoli operatori che operano in gran parte dietro le quinte. In questa categoria rientrano anche le aziende emergenti di tutte le dimensioni, le start-up e i marchi domestici da miliardi di dollari. In senso lato, la categoria comprende le azioni che si occupano di ricerca, creazione…

Commenti disabilitati su Azioni tecnologiche, cosa bisogna sapere
Azioni tecnologiche, cosa bisogna sapere
Investire nella Tecnologia

Su cosa investire durante la pandemia di Covid-19?

I titoli globali hanno avuto un inizio anno positivo, quando gli investitori vedevano un altro anno di crescita stellare. Nelle prime cinque settimane la maggior parte degli indici di tutto il mondo ha registrato una tendenza al rialzo, con l'S&P Global che in quel periodo ha registrato un'impennata di quasi il tre per cento. Tuttavia, le cose hanno cominciato a…

Commenti disabilitati su Su cosa investire durante la pandemia di Covid-19?
Su cosa investire durante la pandemia di Covid-19?
Titoli da considerare durante la pandemia di Covid

Azioni tecnologiche oltre ai FAANG

Dei FAANG ne abbiamo già parlato, ma i titoli di Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google non sono le uniche nel paniere delle aziende tecnologiche quotate sul Nasdaq. L'azienda più famosa, esclusa dai FAANG, è certamente Microsoft ma, oltre all'azienda fondata da Bill Gates, ci sono altre società profittevoli che si possono acquistare e che si prestano meglio in caso…

Commenti disabilitati su Azioni tecnologiche oltre ai FAANG
Azioni tecnologiche oltre ai FAANG
Intel, Take Two, Electronic Arts e Microsoft

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare