Chiusura venerdì 14 Agosto 2020
13,11 €
Target Price: 16,43 €
Media del giudizio di 35 analisti

Informazioni su G.MI

NomeAssicurazioni Generali SpA
NazioneItalia
CurrencyEUR
SettoreInsurance
Capitalizzazione21.923

Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 15-08-2020

Consensi e Target Price G.MI

Consensi Assicurazioni Generali SpA

GiudizioConsensi
StrongBuy5
Buy11
Hold15
Sell3
StrongSell1
Aggiornati al 21-07-2020

Target Price Assicurazioni Generali SpA

Tra gli analisti che hanno dato i consensi, questo è il range di Target Price assegnato a Assicurazioni Generali SpA

TP MedioTP MaggioreTP Minore
16,4320,0013,00
Aggiornati al 21-07-2020

Analisi tecnica Assicurazioni Generali SpA

SegnaleIndicatori
Buy6
Neutral8
Sell3
Segnale finaleneutral

Livelli, Supporti e Resistenze G.MI

Livelli storici
10,19
15,67
19,22

EPS Assicurazioni Generali SpA

PeriodoRealizzatoPrevisto
31-03-20200,120,32
31-12-20190,180,42
30-09-20190,360,39
30-06-20190,670,39

Logo Assicurazioni Generali

Assicurazioni Generali S.p.A. è una società con sede in Italia che opera nel settore assicurativo e finanziario.

Il Gruppo opera attraverso tre segmenti:

  1. Vita
  2. Danni (danni e infortuni)
  3. Holding e altre attività

Il segmento Vita comprende prodotti di risparmio e protezione, sia individuali che per le famiglie, nonché prodotti con finalità di investimento per le imprese. Il segmento Danni offre diversi prodotti assicurativi relativi a infortuni, malattie e piani aziendali. Il settore Holding e altri rami comprende attività non assicurative, principalmente attività bancarie e di asset management.

La Società è attiva a livello globale ed è quotata a Milano con il ticket G, e a Francoforte con il ticket ASG. Inoltre, essendo una delle principali aziende italiane, è spesso presente nell’indice Italy 40 o FTSE MIB.

Per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2019, i ricavi di Assicurazioni Generali S.p.A. sono aumentati del 26% a 92,95 miliardi di euro. L’utile netto attribuibile agli azionisti ordinari, esclusi i componenti straordinari, è aumentato del 3% a 2,2 miliardi di euro. I ricavi riflettono l’aumento del 37% del segmento Vita a EUR69,39B, mentre quelli del segmento Danni sono aumentati del 2% a EUR23,41B.

Le migliori 100 aziende occidentali dalla classifica Global 500

Spesso ci si riferisce alle varie classifiche mondiali guardando alle aziende che hanno più profitti, che hanno più ricavi oppure semplicemente che hanno una maggiore capitalizzazione. La questione di base, però, è che la maggior parte degli investitori non va OTC e quindi le azioni che riescono ad acquistare arrivano dai seguenti mercati: USAGran BretagnaGermaniaFranciaItaliaSpagnaSvizzeraOlandaPortogallo Si tratta di pochi mercati…

Commenti disabilitati su Le migliori 100 aziende occidentali dalla classifica Global 500
Le migliori 100 aziende occidentali dalla classifica Global 500
Le 100 azioni migliori sui mercati occidentali

Generali in Cattolica e trasformazione in SpA dell’assicurazione di Verona

Il consiglio di amministrazione di Cattolica Assicurazioni ha approvato l'aumento di capitale da 500 milioni come richiesto dall'IVASS; sabato ha avuto inizio, quindi, un nuovo capitolo per l'assicurazione di Verona. Sarà Generali a entrare nel capitale e versare sin da subito 300 milioni, attraverso i quali il Leone di Trieste avrà il controllo sul 24,4% delle quote. I restanti 200…

Generali in Cattolica e trasformazione in SpA dell’assicurazione di Verona
Cattolica Assicurazioni

Costruire un Portafoglio basato sui Dividendi

Esistono azioni che costantemente battono il mercato, pagando anche dei generose quote e senza fare quel fastidioso zig zig degli indici azionari. Stiamo parlando di azioni che pagano dividendi: Società che ricompensano i loro azionisti con pagamenti in contanti di routine solo per il possesso delle loro azioni. Numerosi studi hanno dimostrato che gli investitori avrebbero potuto battere il mercato…

Commenti disabilitati su Costruire un Portafoglio basato sui Dividendi
Costruire un Portafoglio basato sui Dividendi
Come guadagnare dal dividendo

Cosa è la lista Forbes Global 2000

Forbes Global 2000 è una classifica annuale delle più grandi aziende pubbliche; viene stilata considerando 4 pilastri: venditeprofittiattivitàvalore di mercato La classifica di Forbes è considerata una delle classifiche aziendali più popolari e i risultati della sua analisi annuale sono largamente accettati "hook, line and sinker" senza comprendere o mettere in discussione i suoi metodi. Metodologia Nello svolgere questo lavoro,…

Commenti disabilitati su Cosa è la lista Forbes Global 2000
Cosa è la lista Forbes Global 2000
Forbes Global 2000

Indici azionari della Borsa Italiana, cosa c’è oltre il FTSE MIB

Abbiamo già parlato del FSTE MIB e abbiamo dedicato ampio spazio ai principali indici azionari in tutto il mondo. In Italia però ci siamo concentrati poco, questo per due ragioni: Le grandi aziende italiane sono tutte sul FTSE MIBL'Italia, nello scacchiere delle borse mondiali, non occupa precisamente una posizione dominante. Questo secondo punto è dovuto in parte al primo e…

Commenti disabilitati su Indici azionari della Borsa Italiana, cosa c’è oltre il FTSE MIB
Indici azionari della Borsa Italiana, cosa c’è oltre il FTSE MIB
Piazza Affari e il palazzo della Borsa (palazzo Mezzanotte)

Il Dividend Day 2020 sta arrivando

Ogni anno, nel mese di maggio, c'è un giorno ricco di stacchi di divendo. Tipicamente è il terzo lunedì di maggio e anche quest'anno non fa differenza, benché il bottino sia magro. Sì, poiché in questa data tipicamente si registrano gli stacchi da parte delle aziende industriali, dei finanziari (banche e assicurazioni) e dei servizi, ma quest'anno, con la crisi…

Commenti disabilitati su Il Dividend Day 2020 sta arrivando

Cos’è il Fortune Global 500?

L'indice Fortune Global 500, noto anche come Global 500, è una classifica annuale delle prime 500 aziende del mondo, misurata in base ai ricavi. La lista viene compilata e pubblicata annualmente dalla rivista Fortune. Metodologia Fino al 1989, elencava solo le società industriali non statunitensi sotto il titolo "International 500", mentre la Fortune 500 conteneva e contiene ancora esclusivamente società…

Commenti disabilitati su Cos’è il Fortune Global 500?
Cos’è il Fortune Global 500?
Fortune Global 500

Guida ai dividendi, come guadagnare nel lungo periodo

Usare i dividendi come spina dorsale di un portafoglio diversificato è una cosa meravigliosa. Tuttavia, i nuovi investitori potrebbero avere qualche domanda sui dividendi. Ma sapere cos'è un dividendo e come funzionano i dividendi è solo metà della battaglia, poiché sapere come utilizzare al meglio i dividendi può indirizzarvi verso la vera libertà finanziaria. Ecco una guida all'investimento dei dividendi…

Commenti disabilitati su Guida ai dividendi, come guadagnare nel lungo periodo
Guida ai dividendi, come guadagnare nel lungo periodo
Dividendi

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare