Chiusura martedì 23 Aprile 2024
149,56 $

Informazioni su JNJ

NomeJohnson & Johnson
NazioneStati Uniti
CurrencyUSD

Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 24-04-2024

Dati finanziari JNJ

I seguenti dati (eccetto il numero di azioni) sono espressi in milioni di $

Capitalizzazione351.201,78
Debiti0,00
Cassa e mezzi equivalenti0,00

Consensi degli analisti su Johnson & Johnson

GiudizioConsensi
StrongBuy5
Buy8
Hold14
Sell0
StrongSell0
Aggiornati al 19-04-2024

Ricavi e Utile Johnson & Johnson

Dati in milioni di USD

Bilancio annuale Johnson & Johnson

AnnoRicaviUtile
202293.775,0020.878,00
202182.584,0014.714,00
201982.059,0015.119,00

Trimestrali Johnson & Johnson

TrimestreRicaviUtile
4Q202223.791,004.458,00
3Q202224.020,004.814,00
2Q202223.426,005.149,00

EPS Johnson & Johnson

PeriodoRealizzatoPrevisto
31-03-20242,712,66
31-12-20232,292,30
30-09-20232,662,54
30-06-20232,802,64

Ultimi Dividendi Johnson & Johnson

Giorno Ex DividendoStacco
21-11-20221,13 $
22-08-20221,13 $

Johnson & Jonson

Johnson & Johnson è una holding con le sue consociate coinvolte nella produzione e distribuzione di prodotti sanitari di consumo, dispositivi medici e prodotti farmaceutici.

Il suo segmento di consumo è rappresentato dai marchi Johnson’s, Clean & Clear, Le Petite Marseillais e altri. La divisione farmaceutica spedisce prodotti per quasi tutti i campi terapeutici e per le cure delle malattie autoimmuni. La divisione medica produce dispositivi per l’ortopedia, la cura del diabete e altri settori.

La stabilità finanziaria è da decenni uno dei tratti distintivi di Johnson & Johnson. L’azienda ha aumentato il suo dividendo per 55 anni consecutivi e rimane una delle due sole aziende statunitensi ad avere un rating di credito tripla A.

Fortune ha incluso Johnson & Johnson nella sua lista delle più grandi società americane.

Johnson & Johnson è anche orgogliosa della sua responsabilità sociale d’impresa e definisce i suoi valori in un Credo. In esso, l’azienda dichiara: “Crediamo che la nostra prima responsabilità sia nei confronti dei medici, degli infermieri e dei pazienti, delle madri e dei padri e di tutti gli altri che utilizzano i nostri prodotti e servizi […] Dobbiamo sforzarci costantemente di ridurre i nostri costi per mantenere prezzi ragionevoli […] I nostri fornitori e distributori devono avere l’opportunità di realizzare un profitto equo”.

Chi sono le persone chiave di Johnson & Johnson?

Alex Gorsky è Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato. Tra le altre figure chiave figurano il Chief Financial Officer Dominic Caruso; Joaquin Duato, Worldwide Chairman, Pharmaceuticals; Jorge Mesquita, Worldwide Chairman, Consumer; e Ashley McEvoy, Company Group Chairman, Consumer Medical Devices.

Qual è la storia moderna di Johnson & Johnson?

Johnson & Johnson è stata fondata da tre fratelli nel 1885, incorporata nel 1887 e presieduta dai successivi membri della famiglia Johnson fino al 1963. La società è stata quotata in borsa nel 1944 e si è costantemente espansa dal mercato nazionale all’America Latina, all’Europa, all’Africa e all’Asia. Nel 1959, Johnson & Johnson acquistò il produttore farmaceutico Cilag AG – un grande punto di riferimento per la sua divisione farmaceutica. Le divisioni medica e salute dei consumatori hanno visto una grande crescita negli ultimi decenni del XX secolo.

Quali sono gli ultimi sviluppi in Johnson & Johnson?

Per i tre mesi terminati il 29 marzo 2020, i ricavi di Johnson & Johnson sono aumentati del 3% a 20,69 miliardi di dollari. L’utile netto è aumentato del 55% a 5,8 Mrd di dollari. I ricavi riflettono un aumento della domanda di prodotti e servizi della Società dovuto alle favorevoli condizioni di mercato.

Il prezzo delle azioni Johnson & Johnson, che ha oscillato tra i 50 e i 60 dollari per la maggior parte del primo decennio di questo secolo, ha iniziato a decollare nel 2012. A maggio 2014 le azioni erano scambiate a oltre 100 dollari e a gennaio 2018 sono arrivate a 147 dollari. Al 23 aprile 2020, si attestavano a poco più di 157 dollari.

Dove opera Johnson & Johnson?

Johnson & Johnson ha sede nel New Brunswick, nello stato americano del New Jersey. Le circa 250 filiali dell’azienda operano in 60 paesi in tutto il mondo e i suoi prodotti sono venduti in più di 175 paesi. Si tratta quindi di un’azienda veramente globale, con alti livelli di riconoscimento del marchio.

Dove viene commercializzata la Johnson & Johnson?

Johnson & Johnson è quotata alla Borsa di New York (NYSE) e le azioni sono una componente della media industriale Dow Jones.

Azioni difensive, quali e cosa sono

Qualche tempo fa, in previsione dell'uscita dalla pandemia da Covid 19, avevamo parlato delle azioni cicliche, cioè azioni che tendono a essere soggette all'andamento del mercato, quindi a crescere nei momenti di espansione economica e deprimersi nei momenti di contrazione economica. Ma esiste anche l'altro lato della medaglia, cioè le azioni difensive (o anche conosciute come azioni non cicliche), cioè titoli che sono poco influenzate dal ciclo economico e hanno una buona performance, distribuendo dividendi, anche nei momenti di crisi…

Commenti disabilitati su Azioni difensive, quali e cosa sono
Calendario rilascio utili aprile
Calendario rilascio utili di aprile

Calendario dei prossimi rilasci utili

Ci siamo, come ogni anno, a metà aprile, si apre la stagione dei rilasci degli utili, tipicamente il primo trimestre del nuovo anno. Naturalmente il 2021 non farà eccezione e questa settimana avremo i primi big mondiali che pubblicheranno i loro dati. Si comincia con Goldman Sachs, JPMorgan Chase, Wells Fargo e Tesco, attesi il 14 aprile ad aprire la stagione. Fermo restando che potrete seguire l'evoluzione dal nostro calendario utili, ecco comunque riassunte le prossime date importanti: AzioneDataGoldman Sachs…

Commenti disabilitati su Calendario dei prossimi rilasci utili
Servizi di base e irrinunciabili
Acqua, cibo, energia, infrastrutture e salute sono i bene essenziali

Investire in azioni legate alle necessità

Mai come in questo momento storico le azioni di aziende legate alle necessità primarie sono considerate così tanto bene rifugio. Si tratta di aziende anticicliche, che anche in periodi di crisi continuano a prosperare poiché il core business è legato a qualcosa che le persone non possono non acquistare. Ci sono varie categorie, come per esempio le utility, le quali offrono elettricità, acqua, gas naturale e servizi di scarico per clienti residenziali, commerciali e industriali, senza dimenticare ovviamente i servizi…

Commenti disabilitati su Investire in azioni legate alle necessità
Farmaci
Farmaci

Azioni delle aziende farmaceutiche

Warren Buffett ha appena annunciato di aver acquistato azioni Pfizer e di essere esposto verso le aziende farmaceutiche; Amazon ha appena annunciato Amazon Pharmacy, per vendere medicinali da banco (al momento solo in America); i vaccini contro il Covid stanno galoppando e smuoveranno decine di miliardi. Insomma, c'è un forte fermento sul tema farmaceutico con un mercato che è in evoluzioni e che potrebbe creare delle grandi opportunità, ne avevamo già parlato in un articolo dedicato al mercato della salute…

Commenti disabilitati su Azioni delle aziende farmaceutiche
Vaccino Coronavirus
Vaccino Coronavirus

Il vaccino di Pfizer manda al tappeto alcune azioni

Grande euforia ieri per l'annuncio di Pfizer secondo cui, nel 90% dei casi trattati in fase 3 della sperimentazione per il vaccino, l'esito a un contagio possibile è stata negativa. In parole povere, significa che il vaccino sviluppato da Pfizer, in collaborazione con BioNTech, nel 90% dei casi funziona. Bisogna essere prudenti però, perché tale vaccino è stato somministrato a circa 4.000 persone e di queste solo circa un centinaio sono entrate in contatto con il virus, e 10 di…

Commenti disabilitati su Il vaccino di Pfizer manda al tappeto alcune azioni
Dividendi Aristocratici
Dividendi Aristocratici

Dividendi aristocratici cosa e quali sono

Parlare di Dividendi Aristocratici in un anno come il 2020, cioè con la pandemia di Covid in atto e con le aziende che per far fronte alle esigenze di liquidità cercano di tenere più cassa possibile è un esercizio non semplice. Eppure c'è una ristretta cerchia di titoli che continua a far parte di questa Elite e che, anche nel 2020, hanno continuato ad aumentare i propri dividendi. Cosa sono i Dividendi Aristocratici? Per far parte di questa ristretta lista…

Commenti disabilitati su Dividendi aristocratici cosa e quali sono

Dow Jones Global Titans 50 Index

Il Dow Jones Global Titans 50 Index è un indice composto da 50 delle più grandi multinazionali del mondo. S&P Global possiede questo indice così come gli altri indici Dow Jones. S&P seleziona le società per questo indice calcolando criteri specifici come la capitalizzazione di mercato e la fluttuazione libera di ciascuna società, le vendite e i ricavi e i livelli di reddito netto. L'indice Global Titans 50 è stato lanciato nel luglio 1999. Esso riflette l'impatto della globalizzazione sull'economia…

Commenti disabilitati su Dow Jones Global Titans 50 Index
Le 100 migliori società occidentali
Le 100 azioni migliori sui mercati occidentali

Le migliori 100 aziende occidentali dalla classifica Global 500

Spesso ci si riferisce alle varie classifiche mondiali guardando alle aziende che hanno più profitti, che hanno più ricavi oppure semplicemente che hanno una maggiore capitalizzazione. La questione di base, però, è che la maggior parte degli investitori non va OTC e quindi le azioni che riescono ad acquistare arrivano dai seguenti mercati: USAGran BretagnaGermaniaFranciaItaliaSpagnaSvizzeraOlandaPortogallo Si tratta di pochi mercati che però, Cina a parte, servono la maggior parte delle aziende di spessore a livello mondiale. Certo, la Cina (così…

Commenti disabilitati su Le migliori 100 aziende occidentali dalla classifica Global 500
Investire in azioni che cresceranno in futuro
Investire in azioni con potenziale crescita futura

Come trovare un’azione che crescerà in futuro

Gli investitori hanno diverse strategie che possono utilizzare per fare soldi nel mercato azionario. Una strategia popolare è quella di acquistare azioni in crescita, che sono aziende che si prevede aumenteranno i loro profitti (o ricavi) ad un ritmo più veloce della media. Insomma, azioni di aziende che per la natura del loro business faranno faville in futuro. Le aziende che possono farlo per un periodo di tempo prolungato tendono ad essere ricompensate con un prezzo delle azioni più alto,…

Commenti disabilitati su Come trovare un’azione che crescerà in futuro
Settore Healthcare
Settore Healthcare

Investire in Azioni legate alla Salute, tutto ciò che devi sapere

Immaginate una pila di banconote da un dollaro che arriva dalla Terra alla Luna, con un'altra pila che arriva dalla superficie della Luna per l'85% del tragitto di ritorno verso la Terra. Il totale sarebbe di circa 6,5 trilioni di dollari. Questo è quanto denaro viene speso ogni anno a livello globale per l'assistenza sanitaria, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Con tutti questi soldi destinati all'assistenza sanitaria, è ragionevole pensare che questo sia un settore di grande interesse per…

Commenti disabilitati su Investire in Azioni legate alla Salute, tutto ciò che devi sapere
1.000
1.000

Cosa è l’indice Russell 1000

Se seguite le notizie, ogni giorno sentirete i telegiornali fare riferimento al Dow Jones Industrial Average, all'S&P 500 e al Nasdaq Composite, tre dei più importanti indici che misurano, se non la salute del mercato azionario americano, almeno la fiducia degli investitori in esso. Tuttavia, il Russell 1000 è importante almeno quanto i suoi tre indici più noti, e forse un po' di più. Cos'è un indice? Un indice di borsa è un elenco di società quotate in borsa. Gli…

Commenti disabilitati su Cosa è l’indice Russell 1000
Trading
Trading

Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene

L'indice S&P 100 è un indice del mercato azionario degli Stati Uniti gestito da Standard & Poor's. Le opzioni dell'indice S&P 100 sono negoziate con il simbolo del ticker "OEX". A causa della popolarità di queste opzioni, gli investitori spesso si riferiscono all'indice con il simbolo del ticker. L'S&P 100, un sottoinsieme dell'S&P 500, comprende 101 (perché una delle società che lo compongono ha 2 classi di azioni) azioni statunitensi leader con opzioni quotate in borsa. I titoli azionari nell'S&P…

Commenti disabilitati su Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene
Dow Jones
Dow Jones

Dow Jones, indice americano più antico

Il Dow Jones Industrial Average, spesso indicato come "il Dow Jones", è un indice ponderato in base al prezzo che tiene traccia del valore di 30 società di proprietà pubblica quotate al NASDAQ e alla Borsa di New York (NYSE). L'indice Dow Jones è diventato una sorta di microcosmo per i mercati finanziari globali, poiché è cresciuto fino a diventare uno degli indici più antichi e più seguiti al mondo. È spesso visto dagli investitori e dai commentatori dei media…

Commenti disabilitati su Dow Jones, indice americano più antico
S&P 500
S&P 500

S&P 500 cosa è l’indice americano e come funziona

L'S&P 500, noto anche come Standard & Poor's 500, è un indice del mercato azionario che traccia l'andamento dei prezzi dei titoli delle prime 500 società statunitensi. Poiché le attività dell'indice comprendono un totale approssimativo di 2,2 trilioni di dollari, l'indice S&P 500, insieme al Dow Jones Industrial Average (DJIA), è spesso utilizzato come indicatore della performance e della forza dell'economia statunitense. Come negoziare il CFD S&P 500 Il prezzo S&P 500 fornisce tipicamente ai trader un alto grado di…

Commenti disabilitati su S&P 500 cosa è l’indice americano e come funziona

Pare tu sia arrivato in fondo...

Non ci sono più pagine da caricare