Chiusura lunedì 03 Agosto 2020
109,59 $
Target Price: 94,89 $
Media del giudizio di 29 analisti

Informazioni su QCOM

NomeQualcomm Inc
NazioneStati Uniti
CurrencyUSD
Data IPO01-12-1991
SettoreSemiconductors
Capitalizzazione102.875

Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 04-08-2020

Consensi e Target Price QCOM

News Sentiment

 ToroOrso
News Sentiment84,61%
Settore:65,30%
15,39%
Settore:34,70%
Art. ultima settim.59
Media news settimanali27.5
Ultimo periodoSe ne parla al solito
News Score Qualcomm Inc78,57%
News Score del settore52,36%

Consensi Qualcomm Inc

GiudizioConsensi
StrongBuy5
Buy10
Hold14
Sell0
StrongSell0
Aggiornati al 28-07-2020

Target Price Qualcomm Inc

Tra gli analisti che hanno dato i consensi, questo è il range di Target Price assegnato a Qualcomm Inc

TP MedioTP MaggioreTP Minore
94,89115,0062,00
Aggiornati al 28-07-2020

Analisi tecnica Qualcomm Inc

SegnaleIndicatori
Buy12
Neutral4
Sell1
Segnale finalestrong buy

Livelli, Supporti e Resistenze QCOM

Livelli storici
57,53
64,05
75,55
85,10
94,68

EPS Qualcomm Inc

PeriodoRealizzatoPrevisto
31-03-20200,880,80
31-12-20190,990,87
30-09-20190,780,72
30-06-20190,800,77

Qualcomm Logo

Qualcomm Incorporated, costituita il 15 agosto 1991, è una società di tecnologia wireless. Qualcomm è impegnata nello sviluppo, nel lancio e nell’espansione di tecnologie come la quinta generazione (5G). Opera attraverso tre segmenti:

  1. Il segmento QCT  (Qualcomm CDMA Technologies)
  2. il segmento QTL (Qualcomm Technology Licensing)
  3. il segmento QSI (Qualcomm Strategic Initiatives)

È specializzata nell’offerta di tecnologie wireless di terza generazione (3G), quarta generazione (4G) e 5G. Le tecnologie e i prodotti offerti sono utilizzati in dispositivi mobili e altri prodotti wireless, tra cui apparecchiature di rete, apparecchiature gateway a banda larga, dispositivi elettronici di consumo (principalmente motherboard per device Android, attraverso la famiglia SnapDragon) e altri dispositivi collegati. Le sue tecnologie e i suoi prodotti sono utilizzati anche in segmenti industriali e applicazioni che vanno oltre la telefonia mobile, tra cui il settore automobilistico, l’informatica, l’Internet degli oggetti (Internet of Things – IoT) e le reti.

Segmento QCT

QCT è uno sviluppatore e fornitore di circuiti integrati e software di sistema basati su codici ad accesso multiplo a divisione di codice (CDMA), ad accesso multiplo a divisione di frequenza ortogonale (OFDMA) e altre tecnologie per l’uso nelle comunicazioni voce e dati senza fili, nel networking, nell’elaborazione di applicazioni, nei prodotti multimediali e nei sistemi di posizionamento globale.

I prodotti a circuito integrato di QCT sono venduti e il suo software di sistema è concesso in licenza ai produttori che utilizzano prodotti in un’ampia gamma di dispositivi a supporto delle tecnologie basate su CDMA e OFDMA, dai dispositivi di basso livello, di base, principalmente per le regioni emergenti, ai dispositivi di livello premium, compresi i dispositivi mobili (principalmente smartphone), tablet, laptop, moduli dati, computer palmari wireless e dispositivi di gioco, punti di accesso e router, apparecchiature gateway a banda larga, schede dati e apparecchiature per infrastrutture, dispositivi e applicazioni IoT, altri dispositivi elettronici di consumo e sistemi telematici e di infotainment per il settore automobilistico. La sua roadmap di modem 3G/4G/5G offre le più recenti tecnologie di rete su più livelli di prodotti e dispositivi.

Il portafoglio di prodotti a radiofrequenza (RF) della società comprende componenti Qualcomm RF front-end (RFFE) che sono progettati per semplificare la progettazione RF per dispositivi mobili 5G front-end, multimodali di telecomunicazione (LTE) e multibanda, per ridurre il consumo di energia e migliorare le prestazioni radio. QCT offre un portafoglio avanzato di prodotti RFFE per dispositivi mobili, infrastrutture, automotive, IoT industriale e altre applicazioni IoT. Le sue tecnologie forniscono un’offerta completa di prodotti RFFE con prestazioni a livello di sistema dal modem e dal ricetrasmettitore all’antenna che includono il tracciamento della potenza, sistemi di tuning, switching, amplificazione di potenza multimodale e multibanda, amplificatori a basso rumore, moduli complessi di trasmissione e ricezione, oltre ad applicazioni di filtraggio discreto per cellulari, automotive, infrastrutture, IoT industriale e altri settori dell’IoT. I suoi prodotti di connettività wireless consistono anche in circuiti integrati e software di sistema per la fedeltà wireless (Wi-Fi), Bluetooth, modulazione di frequenza (FM) e comunicazioni near field (NFC), oltre a tecnologie che supportano dati e servizi di localizzazione, tra cui il sistema di posizionamento globale (GPS), GLONASS, BeiDou e Galileo. I suoi prodotti di connettività wireless forniscono connettività aggiuntiva per dispositivi mobili, tablet, laptop, applicazioni IoT e sistemi telematici e di infotainment per il settore automobilistico. QCT offre anche Wi-Fi autonomo, Bluetooth, sensore di impronte digitali, processore di applicazioni e prodotti Ethernet per dispositivi mobili, elettronica di consumo, computer, applicazioni IoT, altri dispositivi collegati e sistemi telematici e di infotainment per il settore automobilistico. I suoi prodotti di rete includono Wi-Fi, Ethernet e chip Powerline, processori di rete e software. Questi prodotti consentono alle reti domestiche e aziendali di supportare il crescente numero di dispositivi connessi, media digitali e servizi dati.

Segmento QTL

QTL concede licenze o fornisce in altro modo diritti di utilizzo di porzioni del portafoglio di proprietà intellettuale che, tra gli altri diritti, include alcuni diritti di brevetto essenziali e/o utili nella produzione, vendita e/o utilizzo di alcuni prodotti wireless, inclusi, a titolo esemplificativo, i prodotti che implementano il CDMA2000, gli standard 5G basati su LTE e/o OFDMA e i loro derivati. I suoi licenziatari fabbricano prodotti senza fili, tra cui dispositivi mobili (compresi i telefoni cellulari), altri dispositivi di consumo (tablet e laptop), schede modem dati per utenti finali plug-in e moduli incorporati per l’incorporazione in dispositivi machine-to-machine e alcuni prodotti per utenti finali, esclusi i telefoni cellulari e i tablet, nonché le apparecchiature di infrastruttura necessarie per stabilire e gestire una rete e le apparecchiature per testare le reti e i dispositivi cellulari.

Segmento QSI

Il segmento QSI effettua investimenti strategici principalmente attraverso il suo braccio Qualcomm Ventures che si concentra sull’espansione o sull’apertura di nuove opportunità per le sue tecnologie, oltre a sostenere la progettazione e l’introduzione di nuovi prodotti e servizi (o il miglioramento di prodotti o servizi esistenti). Molti di questi investimenti strategici sono in aziende in fase iniziale in una varietà di settori e applicazioni, tra cui, ma non solo, l’intelligenza artificiale, il settore automobilistico, la sanità digitale, il software e le soluzioni aziendali, l’internet degli oggetti, la telefonia mobile e il networking. Gli investimenti comprendono principalmente titoli azionari non negoziabili e, in misura minore, strumenti di debito convertibili non negoziabili.

Qualcomm è in concorrenza con Broadcom, Ericsson, Broadcom, Cirrus Logic, Cypress Semiconductor, HiSilicon, Intel, Marvell, Maxim, MediaTek, Microchip Technology, Murata, Nordic Semiconductor, Nvidia, NXP Semiconductors, Qorvo, Realtek Semiconductor, Renesas, Samsung, Sequans Communications, Skyworks e Spreadtrum Communications (che è controllata da Tsinghua Unigroup).

Qualcomm in borsa

Il titolo Qualcomm è quotato al Nasdaq con il ticket QCOM.

Dow Jones Global Titans 50 Index

Il Dow Jones Global Titans 50 Index è un indice composto da 50 delle più grandi multinazionali del mondo. S&P Global possiede questo indice così come gli altri indici Dow Jones. S&P seleziona le società per questo indice calcolando criteri specifici come la capitalizzazione di mercato e la fluttuazione libera di ciascuna società, le vendite e i ricavi e i…

Commenti disabilitati su Dow Jones Global Titans 50 Index

Azioni tecnologiche, cosa bisogna sapere

Il settore tecnologico comprende tutto, dalle grandi aziende che tutti conoscono, ai grandi e piccoli operatori che operano in gran parte dietro le quinte. In questa categoria rientrano anche le aziende emergenti di tutte le dimensioni, le start-up e i marchi domestici da miliardi di dollari. In senso lato, la categoria comprende le azioni che si occupano di ricerca, creazione…

Commenti disabilitati su Azioni tecnologiche, cosa bisogna sapere
Azioni tecnologiche, cosa bisogna sapere
Investire nella Tecnologia

Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene

L'indice S&P 100 è un indice del mercato azionario degli Stati Uniti gestito da Standard & Poor's. Le opzioni dell'indice S&P 100 sono negoziate con il simbolo del ticker "OEX". A causa della popolarità di queste opzioni, gli investitori spesso si riferiscono all'indice con il simbolo del ticker. L'S&P 100, un sottoinsieme dell'S&P 500, comprende 101 (perché una delle società…

Commenti disabilitati su Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene
Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene
Trading

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare