Chiusura mercoledì 27 Marzo 2024
120,98 $

Informazioni su DIS

NomeWalt Disney Co
NazioneStati Uniti
CurrencyUSD

Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 28-03-2024

Dati finanziari DIS

I seguenti dati (eccetto il numero di azioni) sono espressi in milioni di $

Capitalizzazione217.419,85
Debiti0,00
Cassa e mezzi equivalenti0,00

Consensi degli analisti su Walt Disney Co

GiudizioConsensi
StrongBuy7
Buy19
Hold6
Sell2
StrongSell0
Aggiornati al 26-03-2024

Ricavi e Utile Walt Disney Co

Dati in milioni di USD

Bilancio annuale Walt Disney Co

AnnoRicaviUtile
202282.722,003.145,00
202167.418,001.995,00
202065.388,00-2.864,00

Trimestrali Walt Disney Co

TrimestreRicaviUtile
4Q202220.150,00162,00
3Q202221.504,001.409,00
2Q202219.249,00470,00

EPS Walt Disney Co

PeriodoRealizzatoPrevisto
31-12-20231,221,00
30-09-20230,820,71
30-06-20231,030,96
31-03-20230,930,94

Ultimi Dividendi Walt Disney Co

Giorno Ex DividendoStacco
13-12-20190,88 $

Walt Disney

La Walt Disney Company è un’impresa internazionale diversificata nel campo dell’intrattenimento e dei media. Con sede in California, Stati Uniti, è specializzata in reti di media, intrattenimento in studio, media interattivi, prodotti di consumo, parchi e resort.

Dagli anni ’80, Disney ha acquisito una serie di diverse aziende per commercializzare contenuti più maturi di quelli tipicamente associati ai suoi marchi di punta orientati alla famiglia. L’elenco comprende, tra gli altri, 21st Century Fox, Marvel Studios, Lucasfilm, Pixar e Blue Sky Studios.

Le azioni Disney sono quotate sul NYSE sotto il ticker DIS. La società è una componente dell’indice S&P 500, dell’indice S&P 100 e del Dow Jones Industrial Average Index (DJIA).

Sebbene la società, allora nota come Disney Brothers Cartoon Studio, sia stata fondata nel 1923, solo nel 1938 è stata incorporata. Nel corso della sua storia, la Disney è cresciuta da uno studio di cartoni animati a un’azienda multimiliardaria, leader dell’odierna industria dell’intrattenimento.

Attualmente, l’azienda opera in quattro segmenti di business: Reti multimediali, Studio Entertainment, Esperienze e prodotti per i parchi, e Direct-To-Consumer e internazionale. Con oltre 223.000 dipendenti nel 2019, le sue attività commerciali si estendono in tutto il mondo.

La prima azione ordinaria della società è stata emessa nel 1940. Ha iniziato a fare trading over-the-counter (OTC) nel 1946, proprio quando si stava avviando il boom economico del dopoguerra. Nei successivi 11 anni, le azioni sono state scambiate OTC. Durante questo periodo, la Disney ha continuato il suo sviluppo commerciale e ha inventato il moderno e massiccio parco a tema Disneyland in California nel 1955.

Cavalcando le code del successo dell’apertura del parco, il business ha debuttato alla Borsa di New York (NYSE). Il 12 novembre 1957, le azioni Walt Disney sono state quotate in borsa a 13,88 dollari per azione. Da allora, le azioni della società si sono divise sei volte: nel 1956, 1967, 1971, 1971, 1973, 1986, 1992 e 1998.

Fin dall’IPO su NYSE, le azioni Disney hanno goduto di una notevole performance, con un’impennata dei prezzi e l’offerta di dividendi solidi e sani.

Le aziende che hanno già lasciato la Russia

La scelta di Vladimir Putin di invadere l'Ucraina gli si sta ritorcendo contro; probabilmente il presidente, che sogna l'ex Unione Sovietica, non si aspettava questa reazione da parte dell'occidente, che l'ha etichettato come tiranno dittatore e sta abbandonando l'area. Sono tantissime le aziende che hanno già abbandonato la Russia, altre hanno bloccato (o limitato) i servizi e altre ancora non hanno ancora abbandonato la nazione ma hanno bloccato qualsiasi ulteriore investimento. L'Europa ha paura che lo zar possa continuare con…

Commenti disabilitati su Le aziende che hanno già lasciato la Russia

Netflix, il crollo è una buona occasione di acquisto?

Dopo aver parlato di un'azienda che ha sorpreso in positivo nella trimestrale (Alphabet), e che sta andando verso uno split delle azioni, eccone una che ha deluso: Netflix. A dire il vero, la trimestrale del servizio di streaming è stata particolarmente buona, quello che preoccupa gli investitori è stato il rallentamento sul numero di nuovi abbonamenti. Andiamo però con ordine e valutiamo il tutto. La trimestrale di Netflix Gli analisti, per l'ultima trimestrale di Netflix si aspettavano un EPS a…

Commenti disabilitati su Netflix, il crollo è una buona occasione di acquisto?
Azioni da tenere per sempre
Azioni da comprare e tenere per lungo periodo

Azioni da comprare e tenere per sempre

Nel nostro sito è già presente una sezione nella quale indichiamo le operazioni che effettuiamo sui nostri portafogli, il nostro stile è quello da cassettista, cioè acquistare un'azione, decidere un take profit e uno stop lose e mantenere in portafoglio i titoli fino al raggiungimento di un livello. I take e gli stop vengono aggiornati periodicamente, soprattutto in presenza di nuove trimestrali delle aziende. Per decidere quali aziende acquistare e quali vendere, abbiamo un calcolo che parte da 67 indicatori…

Commenti disabilitati su Azioni da comprare e tenere per sempre
Bank of America
Bank of America - Photo Credits: Tony Webster @flickr

Azioni per investire nella ripresa post Covid secondo Bank of America

Con i piani vaccinali che stanno lentamente (troppo lentamente) funzionando in tutto il mondo, le azioni e il mondo finanziario in generale, che anticipa sempre l'economia reale, inizia a scommettere sui titoli che avranno un grande vantaggio dal post Covid. Tra le tante voci arriva quella di Bank of America, la quale dà una lista di ben 17 aziende da acquistare in previsione futura, e tra queste è presente anche un'italiana. Lista delle azioni da acquistare per il post covid…

Commenti disabilitati su Azioni per investire nella ripresa post Covid secondo Bank of America
The Mandalorian
The Mandalorian, serie TV Disney+

Walt Disney arricchisce Hasbro

Hasbro ha da poco presentato la propria trimestrale e ha sorpreso in positivo gli analisti, i quali si aspettavano un EPS di 1,14 e ricavi per 1,69 miliardi. La casa di giocattoli americana ha registrato invece un EPS di 1,27 e ricavi per 1,72 miliardi di dollari. Un aumento del 21% degli incassi rispetto a 12 mesi prima che ha del sensazionale nell'anno del Covid. Ma con le sale cinematografiche chiuse (guadagno dalle licenze sui propri marchi) con cosa ha…

Commenti disabilitati su Walt Disney arricchisce Hasbro
Studio delle resistenze
Studio delle resistenze nel trading

Cos’è una resistenza nel trading

Non si può sempre salire, prima o poi si toccherà il massimo e si scenderà, si tratta di una regola non scritta ma che vale sempre, in qualsiasi ambito della vita. Ciò è particolarmente vero anche nel trading, dove spesso la psicologia fa deragliare il trader, ma è bene tenere a mente che un'azione (o un titolo in generale) non potrà salire all'infinito, prima o poi troverà qualcosa a bloccarlo. Quel qualcosa è proprio la resistenza, o livello di resistenza,…

Commenti disabilitati su Cos’è una resistenza nel trading
Streaming TV
Streaming TV, azioni delle aziende impegnate sul mercato dei Media

Azioni del mondo dei Media, come investire sull’Entertainment

Il mondo dei media è ampio e variegato, all'interno troviamo aziende che producono e distribuiscono film, serie TV, musica, libri, programmi radiofonici, canali televisivi ed emittenti. Aziende di cui la popolazione mondiale fa sempre più uso. Anche grazie alla proliferazione dei dispositivi mobile che hanno reso tutto più raggiungibile. Le aziende si stanno spaccando in due grandi rami in questo mercato: quelle che hanno radici solide e un core business vivo e vegeto si stanno ingrandendo; altre aziende un po'…

Commenti disabilitati su Azioni del mondo dei Media, come investire sull’Entertainment
Il settore dei Viaggi
Bagagli per viaggi in attesa di finire la crisi Covid

Le azioni del settore del Turismo, come investire sulle vacanze

C'è un settore che più di tutti durante questo periodo complesso ha affrontato momenti duri, si tratta del settore turistico e alberghiero. Causa lockdown, dovuto ovviamente al Corona Virus e agli ammalati di Covid, il settore turistico ha subito un forte stop. Tante aziende sono già andate perdute e alcune lo faranno ancora a causa della seconda ondata, ci sono però delle società con ottime capacità di resilienza, e con ottimi fondamentali, che possono affrontare tranquillamente questa crisi e risorgere…

Commenti disabilitati su Le azioni del settore del Turismo, come investire sulle vacanze

Dow Jones Global Titans 50 Index

Il Dow Jones Global Titans 50 Index è un indice composto da 50 delle più grandi multinazionali del mondo. S&P Global possiede questo indice così come gli altri indici Dow Jones. S&P seleziona le società per questo indice calcolando criteri specifici come la capitalizzazione di mercato e la fluttuazione libera di ciascuna società, le vendite e i ricavi e i livelli di reddito netto. L'indice Global Titans 50 è stato lanciato nel luglio 1999. Esso riflette l'impatto della globalizzazione sull'economia…

Commenti disabilitati su Dow Jones Global Titans 50 Index
Le 100 migliori società occidentali
Le 100 azioni migliori sui mercati occidentali

Le migliori 100 aziende occidentali dalla classifica Global 500

Spesso ci si riferisce alle varie classifiche mondiali guardando alle aziende che hanno più profitti, che hanno più ricavi oppure semplicemente che hanno una maggiore capitalizzazione. La questione di base, però, è che la maggior parte degli investitori non va OTC e quindi le azioni che riescono ad acquistare arrivano dai seguenti mercati: USAGran BretagnaGermaniaFranciaItaliaSpagnaSvizzeraOlandaPortogallo Si tratta di pochi mercati che però, Cina a parte, servono la maggior parte delle aziende di spessore a livello mondiale. Certo, la Cina (così…

Commenti disabilitati su Le migliori 100 aziende occidentali dalla classifica Global 500
Come guadagnare dal dividendo
Come guadagnare dal dividendo

Costruire un Portafoglio basato sui Dividendi

Esistono azioni che costantemente battono il mercato, pagando anche dei generose quote e senza fare quel fastidioso zig zig degli indici azionari. Stiamo parlando di azioni che pagano dividendi: Società che ricompensano i loro azionisti con pagamenti in contanti di routine solo per il possesso delle loro azioni. Numerosi studi hanno dimostrato che gli investitori avrebbero potuto battere il mercato sapendo solo se un'azione pagava o meno un dividendo. Se investite solo in azioni che pagano i dividendi e vi…

Commenti disabilitati su Costruire un Portafoglio basato sui Dividendi
Trading
Trading

Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene

L'indice S&P 100 è un indice del mercato azionario degli Stati Uniti gestito da Standard & Poor's. Le opzioni dell'indice S&P 100 sono negoziate con il simbolo del ticker "OEX". A causa della popolarità di queste opzioni, gli investitori spesso si riferiscono all'indice con il simbolo del ticker. L'S&P 100, un sottoinsieme dell'S&P 500, comprende 101 (perché una delle società che lo compongono ha 2 classi di azioni) azioni statunitensi leader con opzioni quotate in borsa. I titoli azionari nell'S&P…

Commenti disabilitati su Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene
Dow Jones
Dow Jones

Dow Jones, indice americano più antico

Il Dow Jones Industrial Average, spesso indicato come "il Dow Jones", è un indice ponderato in base al prezzo che tiene traccia del valore di 30 società di proprietà pubblica quotate al NASDAQ e alla Borsa di New York (NYSE). L'indice Dow Jones è diventato una sorta di microcosmo per i mercati finanziari globali, poiché è cresciuto fino a diventare uno degli indici più antichi e più seguiti al mondo. È spesso visto dagli investitori e dai commentatori dei media…

Commenti disabilitati su Dow Jones, indice americano più antico
S&P 500
S&P 500

S&P 500 cosa è l’indice americano e come funziona

L'S&P 500, noto anche come Standard & Poor's 500, è un indice del mercato azionario che traccia l'andamento dei prezzi dei titoli delle prime 500 società statunitensi. Poiché le attività dell'indice comprendono un totale approssimativo di 2,2 trilioni di dollari, l'indice S&P 500, insieme al Dow Jones Industrial Average (DJIA), è spesso utilizzato come indicatore della performance e della forza dell'economia statunitense. Come negoziare il CFD S&P 500 Il prezzo S&P 500 fornisce tipicamente ai trader un alto grado di…

Commenti disabilitati su S&P 500 cosa è l’indice americano e come funziona
Dividendi
Dividendi

Guida ai dividendi, come guadagnare nel lungo periodo

Usare i dividendi come spina dorsale di un portafoglio diversificato è una cosa meravigliosa. Tuttavia, i nuovi investitori potrebbero avere qualche domanda sui dividendi. Ma sapere cos'è un dividendo e come funzionano i dividendi è solo metà della battaglia, poiché sapere come utilizzare al meglio i dividendi può indirizzarvi verso la vera libertà finanziaria. Ecco una guida all'investimento dei dividendi che vi fornirà una comprensione di base di cosa sono i dividendi e vi aiuterà a creare la vostra strategia…

Commenti disabilitati su Guida ai dividendi, come guadagnare nel lungo periodo

Pare tu sia arrivato in fondo...

Non ci sono più pagine da caricare