Chiusura giovedì 13 Agosto 2020
42,31 €
Target Price: 62,70 €
Media del giudizio di 35 analisti

Informazioni su DAI.DE

NomeDaimler AG
NazioneGermania
CurrencyEUR
Data IPO17-11-1998
SettoreAutomobiles
Capitalizzazione41.895

Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 14-08-2020

Consensi e Target Price DAI.DE

Consensi Daimler AG

GiudizioConsensi
StrongBuy7
Buy10
Hold15
Sell2
StrongSell1
Aggiornati al 21-07-2020

Target Price Daimler AG

Tra gli analisti che hanno dato i consensi, questo è il range di Target Price assegnato a Daimler AG

TP MedioTP MaggioreTP Minore
62,7098,0041,00
Aggiornati al 21-07-2020

EPS Daimler AG

PeriodoRealizzatoPrevisto
31-03-20200,140,37
31-12-20191,321,29
30-09-20191,611,55
30-06-20191,681,30

Logo Mercedes Benz

Daimler AG è una società multinazionale di ingegneria automobilistica con sede a Stoccarda, Germania.

Attraverso una rete globale di filiali, è specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di automobili, camion, furgoni e autobus.

Daimler è un attore chiave del settore. Per unità vendute, Daimler è il tredicesimo produttore di automobili al mondo. È il più grande produttore di camion di tutti.

Le attività dell’azienda sono suddivise in cinque segmenti:

  1. Mercedes-Benz Cars
  2. Mercedes-Benz Vans
  3. Daimler Trucks
  4. Daimler Buses
  5. Daimler Financial Services

Il segmento Mercedes-Benz Cars produce veicoli di qualità superiore e comprende marchi di lusso come Mercedes-Benz, AMG e Maybach.

Daimler afferma che attualmente si sta concentrando su quattro aree d’azione strategiche. In primo luogo, mira ad espandere la sua base economica attraverso una crescita redditizia nel suo core business. In secondo luogo, sta cercando di essere leader nella connettività, nella guida autonoma, nell’uso flessibile e nei sistemi di trazione elettrica. In terzo luogo, Daimler sta scuotendo la sua cultura aziendale per sostenere questa trasformazione. E in quarto luogo, l’azienda vuole sfruttare al massimo le opportunità di mercato.

Chi sono le persone chiave della Daimler?

Il Dr. Dieter Zetsche è presidente del Consiglio di Amministrazione della Daimler AG dal gennaio 2006. È anche capo della divisione auto della Mercedes-Benz. Un’altra figura chiave è Martin Daum, che è a capo delle divisioni Daimler Trucks e Daimler Buses. Bodo Uebber è membro del Consiglio di amministrazione dal dicembre 2003 ed è responsabile della divisione Finance & Controlling e della divisione Financial Services di Daimler.

Qual è la storia moderna di Daimler?

La storia della Daimler risale al 1890, quando Gottlieb Daimler fondò la Daimler Motoren Gesellschaft. Nel 1926 questa si fuse con la Benz & Cie per diventare la Daimler-Benz AG.

Nel 1998 Daimler-Benz e Chrysler Corporation annunciano il più grande accordo transfrontaliero mai realizzato al mondo, dopo di che il nome dell’azienda cambia in DaimlerChrysler AG. Nove anni dopo, il gruppo Chrysler è stato venduto a Cerberus Capital Management e il nome dell’azienda è stato cambiato ancora una volta (questa volta in Daimler AG).

Quali sono gli ultimi sviluppi in Daimler?

Nel febbraio 2018 Geely Group Co. Ltd ha acquisito una quota del 9,69% della società per circa 9 miliardi di dollari, diventando così il maggiore singolo azionista di Daimler AG.

Li Shufu, presidente di Zhejiang Geely Holding Group, ha descritto Daimler come “una società eccezionale con un management di prima classe”.

Dalla metà del 2015, il prezzo delle azioni Daimler ha oscillato tra i 55 e gli 85 euro circa. Nel gennaio 2018, il titolo ha raggiunto un massimo di 75 euro per due anni, ma ha perso terreno nei mesi successivi, aprendo la strada a un trend ribassista che l’ha portata, a gennaio 2020, a quota 50 euro. Ad aprile del 2020, in piena crisi dovuta al Covid-19, Daimler veniva scambiata a 25 euro per azione.

Dove opera la Daimler?

L’azienda di Stoccarda gestisce impianti di produzione in più di 20 paesi e oltre 8.500 punti vendita in tutto il mondo. Oltre ad una presenza capillare in Europa e Nord America, Daimler ha sedi in Sud America (Argentina, Brasile e Colombia), Asia-Pacifico (Cina, India, Giappone, Australia, Nuova Zelanda ecc.) e Africa (Egitto, Kenya, Sud Africa).

Dove viene commercializzata la Daimler?

Le azioni Daimler sono quotate alle borse di Francoforte e Stoccarda e fanno parte sia dell’indice DAX 30 che dell’indice Euro Stoxx 50.

Le migliori 100 aziende occidentali dalla classifica Global 500

Spesso ci si riferisce alle varie classifiche mondiali guardando alle aziende che hanno più profitti, che hanno più ricavi oppure semplicemente che hanno una maggiore capitalizzazione. La questione di base, però, è che la maggior parte degli investitori non va OTC e quindi le azioni che riescono ad acquistare arrivano dai seguenti mercati: USAGran BretagnaGermaniaFranciaItaliaSpagnaSvizzeraOlandaPortogallo Si tratta di pochi mercati…

Commenti disabilitati su Le migliori 100 aziende occidentali dalla classifica Global 500
Le migliori 100 aziende occidentali dalla classifica Global 500
Le 100 azioni migliori sui mercati occidentali

Cosa è l’Euro Stoxx 50

L'indice EUROSTOXX 50 (talvolta chiamato Dow Jones EUROSTOXX 50) è l'indice Blue-chip leader in Europa per l'Eurozona e fornisce una rappresentazione dei leader nell'Eurozona. Contiene aziende leader nei loro settori e contiene 50 azioni di 11 paesi dell'Eurozona: Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna. Ulteriori derivati sono i seguenti indici di singoli paesi:…

Commenti disabilitati su Cosa è l’Euro Stoxx 50
Cosa è l’Euro Stoxx 50
Bandiera europea

Chi sono i principali competitor di Tesla?

Tesla Motor Inc. (TSLA) è un'azienda americana di progettazione, sviluppo, produzione e distribuzione di auto elettriche e treni elettrici, guidata dall'amministratore delegato e dall'imprenditore seriale Elon Musk. La società è stata fondata nel 2003 e ha sede a Palo Alto, California. Si occupa anche di fornire servizi ad altre aziende automobilistiche per raggiungere questi obiettivi, ad esempio, vendendo la sua…

Commenti disabilitati su Chi sono i principali competitor di Tesla?
Chi sono i principali competitor di Tesla?
Porsche Taycan

Indice DAX30, come investire

Il Deutscher Aktienindex, o DAX, traccia il valore delle 30 maggiori società quotate alla Borsa di Francoforte (FSE) e questo è rappresentato in tempo reale dal prezzo DAX. Poiché le società quotate che compongono l'indice DAX 30 rappresentano circa il 75% del limite di mercato totale del FSE, il DAX è spesso visto come uno strumento di misura per l'economia…

Commenti disabilitati su Indice DAX30, come investire
Indice DAX30, come investire
DAX30, indice tedesco delle maggiori 30 società

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare