• Categoria dell'articolo:Guide
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Le candele giapponesi Morning Star Bullish (nota anche come Morning Doji Star Bullish) sono una formazione di tre candele utilizzata nel chartismo tecnico per individuare segnali di inversione di tendenza al rialzo. Si tratta di una configurazione rialzista, che indica che il trend ribassista è debole e potrebbe essere vicino alla fine.

Come è formata la Morning Star Bullish

La formazione Morning Star Bullish è composta da tre candele:

  1. Una candela ribassista di medie o grandi dimensioni, che rappresenta il trend ribassista in corso.
  2. Una candela di indecisione, come ad esempio un Doji, che indica che gli acquirenti e i venditori sono in equilibrio e che il trend ribassista potrebbe essere in difficoltà.
  3. Una candela rialzista di medie o grandi dimensioni, che rappresenta il ritorno degli acquirenti e la fine del trend ribassista.

La formazione Morning Star Bullish è considerata più affidabile se la candela di indecisione è di dimensioni relativamente piccole e se il corpo della candela rialzista è lungo e largo. Inoltre, è importante che la candela rialzista chiuda al di sopra della metà del corpo della prima candela ribassista.

È importante notare che la formazione Morning Star Bullish è solo un segnale di inversione di tendenza e non garantisce che il trend al rialzo si manifesterà effettivamente. Pertanto, è consigliabile utilizzare altri indicatori tecnici e fondamentali per confermare il segnale e prendere decisioni di investimento informate.