Quotazione di minimo e massimo a 52 settimane aggiornate il 05-10-2024, mentre l'ultima chiusura è aggiornata oggi
Informazioni su MQG.AX
Nome
Macquarie Group Ltd
Indirizzo
50 Martin Place Level 6 2000 Sydney (NSW) Australia
Nazione
Australia
Currency
AUD
Data IPO
05-11-2007
Settore
Financial Services
Industria
Capital Markets
Mercato
Diversified Financials
Dipendenti
18.133
Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 05-10-2024
Dati finanziari MQG.AX
I seguenti dati (eccetto il numero di azioni) sono espressi in milioni di AUD
Capitalizzazione
64.285,22
Debiti
224.933,00
Cassa e mezzi equivalenti
148.638,01
Numero di azioni totali
386.476.992
Ricavi e Utile Macquarie Group Ltd
Dati in milioni di AUD
Bilancio annuale Macquarie Group Ltd
Anno
Ricavi
Utile
2022
17.403,00
4.706,00
2021
12.920,00
3.015,00
2020
12.328,00
2.731,00
Trimestrali Macquarie Group Ltd
Trimestre
Ricavi
Utile
4Q2021
4.775,00
1.331,50
3Q2021
3.926,50
1.021,50
1Q2022
4.775,00
1.331,50
Ultimi Dividendi Macquarie Group Ltd
Giorno Ex Dividendo
Stacco
16-05-2022
3,50 AUD
07-11-2021
2,72 AUD
Macquarie è un gruppo globale di servizi finanziari che opera nella gestione patrimoniale, nel retail e business banking, nella gestione patrimoniale, nel leasing e nel finanziamento di beni, nell’accesso al mercato, nel trading di materie prime, nello sviluppo delle energie rinnovabili, nell’investment banking e nell’investimento principale.
Una delle poche banche d’investimento di proprietà nazionale in Australia, Macquarie Group fa affari in patria e all’estero. Con un patrimonio in gestione di circa 550 miliardi di dollari, la holding della Macquarie Bank e di altre filiali gestisce un’attività di investment banking sin dal 1969. Macquarie Group ha uffici in circa 25 paesi e opera in 31 mercati. Le attività nazionali rappresentano quasi il 40% delle entrate dell’azienda.
La diversità delle operazioni, combinata con una forte posizione di capitale e una solida struttura di gestione del rischio, ha contribuito al record di 51 anni di redditività ininterrotta.
Non è certo una news inattesa, considerando che se ne parla oramai da mesi. Arriva però l'ufficialità della cessione della quota di Open Fiber in capo a Enel. La società elettrica italiana ha fatto sapere stamane di aver completamente ceduto la propria quota del 50% in Open Fiber. L'80% della quota di Enel (il 40% del totale di OF) andrà al fondo australiano Macquarie, mentre il restante 20% (quindi il 10% di OF) andrà a Cassa Depositi e Prestiti. Con…
Commenti disabilitati su Enel esce dalle reti Internet
Esiste un filo rosso che collega KKR e la rete Internet italiana, infatti l'offerta non vincolante, presentata per l'acquisizione di TIM, è solo l'ultimo passo per l'azienda fondata 45 anni fa da Kohlberg Kravis Roberts. Già nel 2020, infatti, KKR si è presentata alle porte di Telecom, mettendo sul piatto 1,8 miliardi per l'acquisizione del 37,5% di FiberCop, operazione che si è chiusa solo ad aprile del 2021. Evidentemente, però, per KKR si trattava solo dell'antipasto; infatti l'offerta non vincolante…
Commenti disabilitati su La scalata di KKR alla Rete Internet italiana
Dopo quasi un anno di trattativa, forse, siamo al vero momento di svolta. Infatti nella data odierna l'assemblea degli azionisti ha deciso di accettare la proposta di Cassa Depositi e Prestiti, insieme a Blackstone e Macquarie. Proposta che valuta il 100% della società fino a 9,1 miliardi, ai quali saranno da aggiungere incentivi dovuti al Covid e introiti per i mesi già trascorsi del 2021, che fa lievitare la cifra fino a circa 9,5 miliardi, cioè nella parte bassa della…
Commenti disabilitati su Atlantia accetta la proposta di Cassa Depositi e Prestiti
Colpo di scena nella trattativa che va avanti da 9 mesi per la cessione di Autostrade per l'Italia, infatti nell'affare si è buttata anche la spagnola ACS, guidata dall'imprenditore Florentino Perez. Offerta fino a 10 miliardi di euro, ben superiore quindi ai 9,1 offerti da Cassa Depositi e Prestiti per lo stesso asset oggi in mano ad Atlantia. Si tratta di un'ottima notizia per gli azionisti di Atlantia poiché prevede un secondo offerente che quindi, potenzialmente, potrebbe far scattare un'asta.…
Commenti disabilitati su ACS piomba sulla trattativa per Autostrade per l’Italia
8 Aprile 2021
Atlantia potrebbe distribuire il 100% della propria partecipazione in Autostrade
Ne abbiamo parlato già più volte, stiamo parlando dell’infinita trattativa tra Cassa depositi e prestiti e Atlantia per la cessione di Autostrade per l’Italia. Negli ultimi mesi sembrava tutto avviato verso una soluzione, che poteva essere la cessione alla cordata formata da CDP-Blackstone-Macquarie oppure lo scorporo di una parte delle quote possedute da Atlantia con relativa quotazione, e cessione delle quote rimanenti a Cassa Depositi e Prestiti. Entrambe le soluzioni avrebbero portato la famiglia Benetton fuori dalla gestione delle autostrade…
Commenti disabilitati su Perché con Autostrade non si va a scorporo totale da Atlantia?
29 Marzo 2021
L'Antitrust e Cassa Depositi e Prestiti marciano insieme su Autostrade
Quello che sta andando in scena sembra proprio un accerchiamento nei confronti di Atlantia; sono infatti due i casi molto "particolari" che riguardano aziende della Holding. Due multe arrivate per mano di authority dello Stato che somigliano tanto a un accerchiamento. La trattativa per la cessione di Autostrade a Cassa Depositi e Prestiti sembra arenata e lo Stato, nel mentre, mette all'angolo la capogruppo infliggendo multe. Telepass multato da Antitrust Iniziamo con il procedimento di qualche giorno fa, quando l'Antitrust…
Commenti disabilitati su Lo Stato forza la mano ad Atlantia
Finalmente ci siamo, dopo mesi e mesi di tira e molla che hanno visto, tra le altre cose, due offerte non vincolanti rimandate al mittente e una rivisitazione del valore di Autostrade per l'Italia, Cassa Depositi e Prestiti potrebbe essere pronta a fare "un'offerta vincolante e non soggetta a condizioni di sindacazione o finanziamento", così come chiesto dai vertici della Holding di Ponzano Veneto. Ci dovrebbe essere ancora distanza tra l'offerta e la domanda, visto che non sono arrivati segnali…
Commenti disabilitati su Cassa Depositi e Prestiti pronta all’offerta per Aspi
È indubbio che il cambio di guardia al governo possa rappresentare buone notizie per alcune azioni e cattive per altre, in particolare c'è un'azienda che dal cambio della guardia potrebbe trarne beneficio: Atlantia. Sì, perché la holding dei Benetton è in trattativa oramai da 3 anni con il Governo Conte, per il mezzo di Cassa Depositi e Prestiti, per la cessione dell'asset principale: Autostrade per l'Italia. La questione di fondo è che l'offerta (8,5 / 9,5 miliardi di euro di…
Commenti disabilitati su Cosa succede ad Aspi con il governo Draghi
15 Febbraio 2021
I capitoli in agenda di Mario Draghi qualora diventasse presidente del consiglio italiano
L'annuncio del mandato consegnato nelle mani di Mario Draghi, da parte di Sergio Mattarella, farà certamente bene all'economia. I primi segnali si sono già visti, con lo spread tra BTP e Bund sceso immediatamente del 7%. Ma quali azioni avranno un vantaggio dall'elezione di Mario Draghi? Certamente il primo effetto si vedrà sul rendimento dei Titoli di Stato italiani, i quali saranno acquistati grazie alla fiducia che gli investitori ripongono nell'ex presidente della Banca Centrale Europea. Inoltre con Draghi impegnato…
Commenti disabilitati su Mario Draghi farà bene a queste azioni e questi titoli
Secondo quanto riferisce Reuters, il fondo sovrano di Abu Dhabi sarebbe in trattativa con KKR per acquistare fino al 30% del veicolo attraverso cui KKR detiene quote in FiberCop, la società nata dalla fusione tra TIM e Fastweb. KKR è entrata in questa partita solo pochi mesi fa e già cede una parte di tale investimento. Secondo questa operazione Adia, il più grande fondo sovrano degli Emirati Arabi Uniti, avrebbe il possesso del 10-11% di FiberCop, quindi della rete unica…
Commenti disabilitati su Fondo sovrano di Abu Dhabi sta per acquistare un pezzo di rete Internet italiana
Quella tra Atlantia, la società controllata dalla famiglia Benetton, Autostrade per l'Italia e il governo italiano è una storia semplice fino ad agosto del 2018. Il 14 agosto 2018, a causa del crollo parziale del Ponte Morandi a Genova, cambia tutto e la storia si complica non poco. Una battaglia di lettere e note, con cda e gabinetti di governo si susseguono nei due anni a venire, con minacce e aperture degne di una partita di scacchi. Fino alla scelta,…
Pare tu sia arrivato in fondo...
Non ci sono più pagine da caricare
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.