Chiusura giovedì 18 Aprile 2024
58,91 $

Informazioni su KO

NomeCoca-Cola Co
NazioneStati Uniti
CurrencyUSD

Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 19-04-2024

Dati finanziari KO

I seguenti dati (eccetto il numero di azioni) sono espressi in milioni di $

Capitalizzazione250.307,71
Debiti0,00
Cassa e mezzi equivalenti0,00

Consensi degli analisti su Coca-Cola Co

GiudizioConsensi
StrongBuy8
Buy18
Hold7
Sell0
StrongSell0
Aggiornati al 16-04-2024

Ricavi e Utile Coca-Cola Co

Dati in milioni di USD

Bilancio annuale Coca-Cola Co

AnnoRicaviUtile
202138.655,009.771,00
202033.014,007.747,00
201937.266,008.920,00

Trimestrali Coca-Cola Co

TrimestreRicaviUtile
4Q20219.464,002.414,00
3Q202211.063,002.825,00
2Q202210.491,002.781,00

EPS Coca-Cola Co

PeriodoRealizzatoPrevisto
31-12-20230,490,50
30-09-20230,740,71
30-06-20230,780,74
31-03-20230,680,66

Ultimi Dividendi Coca-Cola Co

Giorno Ex DividendoStacco
30-11-20220,44 $
15-09-20220,44 $

Logo Coca Cola

C’è veramente bisogno di un profilo per presentare l’azienda Coca Cola? Beh sì, anche perché al di là della celeberrima bevanda gasata l’azienda ha attività molto più ampie.

The Coca-Cola Company (KO) è una multinazionale americana che produce, commercializza e vende al dettaglio bibite analcoliche gassate non alcoliche e altre bevande.

In totale, offre oltre 500 marchi di bevande di fama mondiale, tra cui Coca-Cola, Fanta, Sprite, Schweppes, Minute Maid, Powerade e Ciel, con un portafoglio complessivo di oltre 3.000 prodotti.

Con sede ad Atlanta, Georgia, l’attività di Coca-Cola Company è organizzata in sei gruppi operativi:

  1. EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa)
  2. Nord America
  3. America Latina
  4. Asia Pacifico
  5. Investimenti nell’imbottigliamento
  6. Global Ventures

Offrendo i suoi prodotti in oltre 200 Paesi, è il più grande produttore e distributore di bevande al mondo e una delle più grandi aziende negli Stati Uniti.

Le azioni di Coca-Cola Company sono quotate alla Borsa di New York con il simbolo del ticker KO. La società è una componente dell’indice Dow Jones Industrial Average Index, dell’indice S&P 100, dell’indice S&P 500 e dell’indice Russell 1000.

Le origini dell’azienda risalgono al 1886, quando il farmacista John Pemberton inventò la bevanda originale Coca-Cola.

Nel 1889, Asa Griggs Candler, un uomo d’affari americano, acquistò la formula della bevanda. Nel 1892, fondò la Coca-Cola Company.

Nel corso della sua storia, la Coca-Cola Company ha perseguito una strategia di acquisizione assertiva, acquistando aziende e ampliando la loro gamma di prodotti.

Queste acquisizioni includono, tra le altre, Minute Maid nel 1960, Thums Up nel 1993, Barq’s nel 1995, Odwalla nel 2001, Fuze Beverage nel 2007, Honest Tea nel 2011, ZICO nel 2013, Monster Beverage nel 2014, Topo Chico nel 2017 e Costa Coffee nel 2019.

Oggi l’azienda gestisce un grande sistema di distribuzione in franchising, vendendo i propri prodotti per bevande attraverso una rete di operatori di imbottigliamento e distribuzione di proprietà dell’azienda o controllati, oltre che attraverso partner indipendenti di imbottigliamento, distributori, grossisti e dettaglianti.

Nel 1919, la Coca-Cola Company è stata quotata alla Borsa di New York a 40 dollari per azione. Da allora, le azioni della società si sono divise varie volte.

Nel corso del secolo, il titolo KO ha goduto di una notevole performance, con un’impennata dei prezzi e l’offerta di dividendi solidi e sani ai suoi azionisti.

Azioni difensive, quali e cosa sono

Qualche tempo fa, in previsione dell'uscita dalla pandemia da Covid 19, avevamo parlato delle azioni cicliche, cioè azioni che tendono a essere soggette all'andamento del mercato, quindi a crescere nei momenti di espansione economica e deprimersi nei momenti di contrazione economica. Ma esiste anche l'altro lato della medaglia, cioè le azioni difensive (o anche conosciute come azioni non cicliche), cioè titoli che sono poco influenzate dal ciclo economico e hanno una buona performance, distribuendo dividendi, anche nei momenti di crisi…

Commenti disabilitati su Azioni difensive, quali e cosa sono

Warren Buffett aveva acquistato Activision Blizzard

Metà febbraio è tipicamente un periodo importante per gli azionisti di tutto il mondo, in modo particolare per chi fa stock picker (selezione di azioni da acquistare), poiché è il periodo in cui vengono pubblicati i report 13F delle maggiori aziende di investimento mondiale. Tra queste c'è certamente il fondo di Warren Buffett, quindi la propria azienda, Berkshire Hathaway (gestita insieme all'amico di infanzia Charlie Munger) che giusto ieri ha pubblicato il proprio 13F. Da qui possiamo scoprire quali azioni…

Commenti disabilitati su Warren Buffett aveva acquistato Activision Blizzard
Calendario rilascio utili aprile
Calendario rilascio utili di aprile

Calendario dei prossimi rilasci utili

Ci siamo, come ogni anno, a metà aprile, si apre la stagione dei rilasci degli utili, tipicamente il primo trimestre del nuovo anno. Naturalmente il 2021 non farà eccezione e questa settimana avremo i primi big mondiali che pubblicheranno i loro dati. Si comincia con Goldman Sachs, JPMorgan Chase, Wells Fargo e Tesco, attesi il 14 aprile ad aprire la stagione. Fermo restando che potrete seguire l'evoluzione dal nostro calendario utili, ecco comunque riassunte le prossime date importanti: AzioneDataGoldman Sachs…

Commenti disabilitati su Calendario dei prossimi rilasci utili
Mercato delle Bevande, le 10 aziende più grandi
Una vista sulle bottiglie. Il mercato delle bevande

Le 10 aziende, del mercato delle bevande, più grandi al mondo

Abbiamo già trattato l'argomento, con la lista esaustiva delle azioni del mercato delle bevande, oltre alle azioni delle birre e le azioni degli alcolici. Oggi, in questo nuovo articolo, vogliamo concentrarci sulle 10 multinazionali delle bevande più grandi al mondo. Per fare la classifica prenderemo in considerazione la capitalizzazione, mettendo in rilievo altri parametri necessari per guidare un investitore tra le aziende multinazionali più grandi. La lista è la seguente: NestléCoca ColaPepsiCoAnheuser Busch InbevDiageoHeinekenPernod RicardMonster Beverage CorporationKeurig Dr PepperConstellation Brands…

Commenti disabilitati su Le 10 aziende, del mercato delle bevande, più grandi al mondo
Bevande
Azioni delle bevande, il mercato del beverage

Azioni delle bevande, come investire nel mercato beverage

Abbiamo già avuto modo di trattare il mercato degli alcolici e il segmento delle birre, oggi invece allarghiamo l'orizzonte e valutiamo le azioni del mercato delle bevande. L'industria delle bevande, anche a causa della pandemia da Corona Virus, sta vivendo un cambiamento epocale. Infatti con la chiusura di bar, pub e, in generale, di luoghi di intrattenimento, i produttori di bibite, di liquori, birre, vino e qualsiasi altra bevanda stanno cercando nuovi canali per poter continuare a prosperare. Naturalmente rimane…

Commenti disabilitati su Azioni delle bevande, come investire nel mercato beverage
Aziende e azioni cicliche
Esempi di aziende cicliche

Azioni cicliche, cosa e quali sono

Una crisi economica o una semplice recessione ha impatti differenti sulle aziende in base al core business delle stesse. Infatti, in periodi di crisi, ci sono aziende che subiscono il crollo economico, mentre altre aziende, per la loro natura, non ne risentono. Di base questo è il concetto di ciclicità delle azioni. Proprio la crisi dovuta alla pandemia del corona virus ci sta facendo ben vedere quali siano le aziende più vulnerabili. Cos'è un titolo ciclico? Un titolo ciclico (un'azione…

Commenti disabilitati su Azioni cicliche, cosa e quali sono
Multinazionali nel mercato del food
La distribuzione del mercato alimentare (foto scattata nel 2013 da Oxfam)

Le 10 multinazionali più grandi nel mercato del cibo

Quanti marchi conoscete del mercato del food? Provate a elencarne una decina, ecco molto probabilmente almeno la metà di quelle che avete nominato sono da ricondurre a una delle 10 multinazionali più grandi nel mercato del cibo. Una ricerca di Oxfam (Organizzazione mondiale contro la povertà) qualche anno fa metteva in risalto come il 70% del cibo venduto nel mondo sia da ricondurre alle 10 multinazionali più grandi (attraverso circa 500 brand differenti), quindi a quelle che vedremo a breve.…

Commenti disabilitati su Le 10 multinazionali più grandi nel mercato del cibo
Warren Buffett
Warren Buffett - Photograph by Stuart Isett/Fortune Most Powerful Women

Investire come Warren Buffett

Diciamocelo chiaramente, tutti noi abbiamo il desiderio recondito di riuscire a investire in modo tale da riuscire a fare decine di % di guadagni ogni anno, facendo aumentare sensibilmente il nostro capitale. Purtroppo tanti, molti, anziché guadagnarci con gli investimenti ci perdono denaro. Proviamo però con questa mini-guida, copiando uno che può essere considerato un maestro, a invertire la rotta e massimizzare i guadagni. Warren Buffett, il miliardario CEO del conglomerato Berkshire Hathaway (NYSE:BRK-A) (NYSE:BRK-B), è uno degli investitori di…

Commenti disabilitati su Investire come Warren Buffett
Dividendi Aristocratici
Dividendi Aristocratici

Dividendi aristocratici cosa e quali sono

Parlare di Dividendi Aristocratici in un anno come il 2020, cioè con la pandemia di Covid in atto e con le aziende che per far fronte alle esigenze di liquidità cercano di tenere più cassa possibile è un esercizio non semplice. Eppure c'è una ristretta cerchia di titoli che continua a far parte di questa Elite e che, anche nel 2020, hanno continuato ad aumentare i propri dividendi. Cosa sono i Dividendi Aristocratici? Per far parte di questa ristretta lista…

Commenti disabilitati su Dividendi aristocratici cosa e quali sono
Warren Buffett
Warren Buffett

Warren Buffett e le azioni a dividendo: tutto quello che gli investitori devono sapere

Warren Buffett è forse l'investitore azionario più rispettato di tutti i tempi. In qualità di CEO del conglomerato Berkshire Hathaway, Buffett ha selezionato personalmente la maggior parte delle azioni del portafoglio di oltre 200 miliardi di dollari della società. Dei titoli attualmente in portafoglio, due terzi hanno una grande caratteristica in comune: pagano dividendi. Buffett ama investire in azioni con dividendi di alta qualità e, nel corso degli anni, ha accumulato un portafoglio impressionante che genera miliardi di dividendi per…

Commenti disabilitati su Warren Buffett e le azioni a dividendo: tutto quello che gli investitori devono sapere
Warren Buffett e Barack Obama
Warren Buffett e Barack Obama

Le 10 azioni preferite da Warren Buffett

Abbiamo già parlato di Warren Buffett e della sua Berkshire Hathaway: abbiamo cercato di capire le sue strategie di investimento, abbiamo cercato di comprendere perché ha ceduto le compagnie aeree, abbiamo visto il suo investimento in Cattolica Assicurazioni, insomma ci siamo occupati più volte dell'oracolo di Omah. Non potevamo fare altrimenti considerando la resa della sua Berkshire Hathaway, acquistata, semi morente, a metà del 900 e che oggi vale una fortuna. In questo articolo cerchiamo di capire quali sono i…

Commenti disabilitati su Le 10 azioni preferite da Warren Buffett

Dow Jones Global Titans 50 Index

Il Dow Jones Global Titans 50 Index è un indice composto da 50 delle più grandi multinazionali del mondo. S&P Global possiede questo indice così come gli altri indici Dow Jones. S&P seleziona le società per questo indice calcolando criteri specifici come la capitalizzazione di mercato e la fluttuazione libera di ciascuna società, le vendite e i ricavi e i livelli di reddito netto. L'indice Global Titans 50 è stato lanciato nel luglio 1999. Esso riflette l'impatto della globalizzazione sull'economia…

Commenti disabilitati su Dow Jones Global Titans 50 Index
Facebook e Twitter colpiti dalla campagna Stop Hate For Profits
Facebook e Twitter colpiti dalla campagna Stop Hate For Profits

Boicottaggio Facebook per la campagna Stop Hate For Profits

Quando un'azienda come Unilever, che è una potenza mondiale con decine di brand di largo consumo, o un brand storico come Coca Cola decidono di boicottare i social, vuol dire che un'evoluzione sociologica sta avendo atto. Con un comunicato di venerdì 26 luglio, l'azienda anglo olandese Unilever ha deciso di non investire più in pubblicità sulle pagine dei social network più comuni, in particolare su Facebook, Twitter e Instagram. Stessa cosa comunicato sempre ieri da Coca Cola, che però ha…

Commenti disabilitati su Boicottaggio Facebook per la campagna Stop Hate For Profits
Warren Buffett con Obama
Warren Buffett

Warren Buffett: le sue migliori azioni, le sue strategie di investimento e i suoi consigli

Chiunque sia interessato al mercato azionario, agli investimenti o alle questioni di denaro ha probabilmente incontrato le scelte azionarie di Warren Buffett, i consigli o i racconti leggendari dell'oracolo di Omaha. È il più grande investitore vivente e, a differenza di molti miliardari, è disposto a insegnarci a pescare finanziariamente. Ma con così tante cose in giro, è difficile restringere il campo all'essenziale Buffett. Questo è il nostro obiettivo. Sia che vogliate un elenco delle azioni preferite di Buffett, i…

Commenti disabilitati su Warren Buffett: le sue migliori azioni, le sue strategie di investimento e i suoi consigli
Supermarket
Supermarket

Azioni legate ai beni di consumo, cosa sapere per investire

Le aziende del segmento dei beni di prima necessità sono tra i marchi più riconoscibili sul mercato azionario. Le loro attività sono relativamente facili da capire e la maggior parte degli investitori sono probabilmente clienti abituali di molte delle aziende dietro le azioni. Questi fattori rendono il settore un luogo attraente per prendere in considerazione l'acquisto di azioni individuali. Tuttavia, investire nello spazio dei beni di consumo di base comporta rischi specifici e compromessi che dovreste conoscere prima di aggiungerli…

Commenti disabilitati su Azioni legate ai beni di consumo, cosa sapere per investire
Trading
Trading

Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene

L'indice S&P 100 è un indice del mercato azionario degli Stati Uniti gestito da Standard & Poor's. Le opzioni dell'indice S&P 100 sono negoziate con il simbolo del ticker "OEX". A causa della popolarità di queste opzioni, gli investitori spesso si riferiscono all'indice con il simbolo del ticker. L'S&P 100, un sottoinsieme dell'S&P 500, comprende 101 (perché una delle società che lo compongono ha 2 classi di azioni) azioni statunitensi leader con opzioni quotate in borsa. I titoli azionari nell'S&P…

Commenti disabilitati su Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene
Dow Jones
Dow Jones

Dow Jones, indice americano più antico

Il Dow Jones Industrial Average, spesso indicato come "il Dow Jones", è un indice ponderato in base al prezzo che tiene traccia del valore di 30 società di proprietà pubblica quotate al NASDAQ e alla Borsa di New York (NYSE). L'indice Dow Jones è diventato una sorta di microcosmo per i mercati finanziari globali, poiché è cresciuto fino a diventare uno degli indici più antichi e più seguiti al mondo. È spesso visto dagli investitori e dai commentatori dei media…

Commenti disabilitati su Dow Jones, indice americano più antico
S&P 500
S&P 500

S&P 500 cosa è l’indice americano e come funziona

L'S&P 500, noto anche come Standard & Poor's 500, è un indice del mercato azionario che traccia l'andamento dei prezzi dei titoli delle prime 500 società statunitensi. Poiché le attività dell'indice comprendono un totale approssimativo di 2,2 trilioni di dollari, l'indice S&P 500, insieme al Dow Jones Industrial Average (DJIA), è spesso utilizzato come indicatore della performance e della forza dell'economia statunitense. Come negoziare il CFD S&P 500 Il prezzo S&P 500 fornisce tipicamente ai trader un alto grado di…

Commenti disabilitati su S&P 500 cosa è l’indice americano e come funziona

Pare tu sia arrivato in fondo...

Non ci sono più pagine da caricare