Chiusura mercoledì 02 Dicembre 2020
52,11 $
Target Price: 56,40 $
Media del giudizio di 33 analisti

Informazioni su KO

NomeCoca-Cola Co
NazioneStati Uniti
CurrencyUSD
SettoreBeverages
Capitalizzazione217.693

Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 03-12-2020

Consensi e Target Price KO

News Sentiment

 ToroOrso
News Sentiment0,00%
Settore:63,77%
100,00%
Settore:36,23%
Art. ultima settim.14
Media news settimanali18.25
Ultimo periodoSe ne parla al solito
News Score Coca-Cola Co24,48%
News Score del settore53,30%

Consensi Coca-Cola Co

GiudizioConsensi
StrongBuy7
Buy11
Hold14
Sell1
StrongSell0
Aggiornati al 21-11-2020

Target Price Coca-Cola Co

Tra gli analisti che hanno dato i consensi, questo è il range di Target Price assegnato a Coca-Cola Co

TP MedioTP MaggioreTP Minore
56,4061,0051,00
Aggiornati al 21-11-2020

Analisi tecnica Coca-Cola Co

SegnaleIndicatori
Buy8
Neutral9
Sell0
Segnale finalebuy

Livelli, Supporti e Resistenze KO

Livelli storici
36,27
36,27
44,65
48,00
50,20
54,61

EPS Coca-Cola Co

PeriodoRealizzatoPrevisto
30-09-20200,550,47
30-06-20200,420,41
31-03-20200,510,45
31-12-20190,440,45

Logo Coca Cola

C’è veramente bisogno di un profilo per presentare l’azienda Coca Cola? Beh sì, anche perché al di là della celeberrima bevanda gasata l’azienda ha attività molto più ampie.

The Coca-Cola Company (KO) è una multinazionale americana che produce, commercializza e vende al dettaglio bibite analcoliche gassate non alcoliche e altre bevande.

In totale, offre oltre 500 marchi di bevande di fama mondiale, tra cui Coca-Cola, Fanta, Sprite, Schweppes, Minute Maid, Powerade e Ciel, con un portafoglio complessivo di oltre 3.000 prodotti.

Con sede ad Atlanta, Georgia, l’attività di Coca-Cola Company è organizzata in sei gruppi operativi:

  1. EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa)
  2. Nord America
  3. America Latina
  4. Asia Pacifico
  5. Investimenti nell’imbottigliamento
  6. Global Ventures

Offrendo i suoi prodotti in oltre 200 Paesi, è il più grande produttore e distributore di bevande al mondo e una delle più grandi aziende negli Stati Uniti.

Le azioni di Coca-Cola Company sono quotate alla Borsa di New York con il simbolo del ticker KO. La società è una componente dell’indice Dow Jones Industrial Average Index, dell’indice S&P 100, dell’indice S&P 500 e dell’indice Russell 1000.

Le origini dell’azienda risalgono al 1886, quando il farmacista John Pemberton inventò la bevanda originale Coca-Cola.

Nel 1889, Asa Griggs Candler, un uomo d’affari americano, acquistò la formula della bevanda. Nel 1892, fondò la Coca-Cola Company.

Nel corso della sua storia, la Coca-Cola Company ha perseguito una strategia di acquisizione assertiva, acquistando aziende e ampliando la loro gamma di prodotti.

Queste acquisizioni includono, tra le altre, Minute Maid nel 1960, Thums Up nel 1993, Barq’s nel 1995, Odwalla nel 2001, Fuze Beverage nel 2007, Honest Tea nel 2011, ZICO nel 2013, Monster Beverage nel 2014, Topo Chico nel 2017 e Costa Coffee nel 2019.

Oggi l’azienda gestisce un grande sistema di distribuzione in franchising, vendendo i propri prodotti per bevande attraverso una rete di operatori di imbottigliamento e distribuzione di proprietà dell’azienda o controllati, oltre che attraverso partner indipendenti di imbottigliamento, distributori, grossisti e dettaglianti.

Nel 1919, la Coca-Cola Company è stata quotata alla Borsa di New York a 40 dollari per azione. Da allora, le azioni della società si sono divise varie volte.

Nel corso del secolo, il titolo KO ha goduto di una notevole performance, con un’impennata dei prezzi e l’offerta di dividendi solidi e sani ai suoi azionisti.

Le 10 multinazionali più grandi nel mercato del cibo

Quanti marchi conoscete del mercato del food? Provate a elencarne una decina, ecco molto probabilmente almeno la metà di quelle che avete nominato sono da ricondurre a una delle 10 multinazionali più grandi nel mercato del cibo. Una ricerca di Oxfam (Organizzazione mondiale contro la povertà) qualche anno fa metteva in risalto come il 70% del cibo venduto nel mondo sia da ricondurre alle 10 multinazionali più grandi (attraverso circa 500 brand differenti), quindi a…

Commenti disabilitati su Le 10 multinazionali più grandi nel mercato del cibo
Le 10 multinazionali più grandi nel mercato del cibo
La distribuzione del mercato alimentare (foto scattata nel 2013 da Oxfam)

Investire come Warren Buffett

Diciamocelo chiaramente, tutti noi abbiamo il desiderio recondito di riuscire a investire in modo tale da riuscire a fare decine di % di guadagni ogni anno, facendo aumentare sensibilmente il nostro capitale. Purtroppo tanti, molti, anziché guadagnarci con gli investimenti ci perdono denaro. Proviamo però con questa mini-guida, copiando uno che può essere considerato un maestro, a invertire la rotta e massimizzare i guadagni. Warren Buffett, il miliardario CEO del conglomerato Berkshire Hathaway (NYSE:BRK-A) (NYSE:BRK-B),…

Commenti disabilitati su Investire come Warren Buffett
Investire come Warren Buffett
Warren Buffett - Photograph by Stuart Isett/Fortune Most Powerful Women

Dividendi aristocratici cosa e quali sono

Parlare di Dividendi Aristocratici in un anno come il 2020, cioè con la pandemia di Covid in atto e con le aziende che per far fronte alle esigenze di liquidità cercano di tenere più cassa possibile è un esercizio non semplice. Eppure c'è una ristretta cerchia di titoli che continua a far parte di questa Elite e che, anche nel 2020, hanno continuato ad aumentare i propri dividendi. Cosa sono i Dividendi Aristocratici? Per far…

Commenti disabilitati su Dividendi aristocratici cosa e quali sono
Dividendi aristocratici cosa e quali sono
Dividendi Aristocratici

Warren Buffett e le azioni a dividendo: tutto quello che gli investitori devono sapere

Warren Buffett è forse l'investitore azionario più rispettato di tutti i tempi. In qualità di CEO del conglomerato Berkshire Hathaway, Buffett ha selezionato personalmente la maggior parte delle azioni del portafoglio di oltre 200 miliardi di dollari della società. Dei titoli attualmente in portafoglio, due terzi hanno una grande caratteristica in comune: pagano dividendi. Buffett ama investire in azioni con dividendi di alta qualità e, nel corso degli anni, ha accumulato un portafoglio impressionante che…

Commenti disabilitati su Warren Buffett e le azioni a dividendo: tutto quello che gli investitori devono sapere
Warren Buffett e le azioni a dividendo: tutto quello che gli investitori devono sapere
Warren Buffett

Le 10 azioni preferite da Warren Buffett

Abbiamo già parlato di Warren Buffett e della sua Berkshire Hathaway: abbiamo cercato di capire le sue strategie di investimento, abbiamo cercato di comprendere perché ha ceduto le compagnie aeree, abbiamo visto il suo investimento in Cattolica Assicurazioni, insomma ci siamo occupati più volte dell'oracolo di Omah. Non potevamo fare altrimenti considerando la resa della sua Berkshire Hathaway, acquistata, semi morente, a metà del 900 e che oggi vale una fortuna. In questo articolo cerchiamo…

Commenti disabilitati su Le 10 azioni preferite da Warren Buffett
Le 10 azioni preferite da Warren Buffett
Warren Buffett e Barack Obama

Dow Jones Global Titans 50 Index

Il Dow Jones Global Titans 50 Index è un indice composto da 50 delle più grandi multinazionali del mondo. S&P Global possiede questo indice così come gli altri indici Dow Jones. S&P seleziona le società per questo indice calcolando criteri specifici come la capitalizzazione di mercato e la fluttuazione libera di ciascuna società, le vendite e i ricavi e i livelli di reddito netto. L'indice Global Titans 50 è stato lanciato nel luglio 1999. Esso…

Commenti disabilitati su Dow Jones Global Titans 50 Index

Boicottaggio Facebook per la campagna Stop Hate For Profits

Quando un'azienda come Unilever, che è una potenza mondiale con decine di brand di largo consumo, o un brand storico come Coca Cola decidono di boicottare i social, vuol dire che un'evoluzione sociologica sta avendo atto. Con un comunicato di venerdì 26 luglio, l'azienda anglo olandese Unilever ha deciso di non investire più in pubblicità sulle pagine dei social network più comuni, in particolare su Facebook, Twitter e Instagram. Stessa cosa comunicato sempre ieri da…

Commenti disabilitati su Boicottaggio Facebook per la campagna Stop Hate For Profits
Boicottaggio Facebook per la campagna Stop Hate For Profits
Facebook e Twitter colpiti dalla campagna Stop Hate For Profits

Warren Buffett: le sue migliori azioni, le sue strategie di investimento e i suoi consigli

Chiunque sia interessato al mercato azionario, agli investimenti o alle questioni di denaro ha probabilmente incontrato le scelte azionarie di Warren Buffett, i consigli o i racconti leggendari dell'oracolo di Omaha. È il più grande investitore vivente e, a differenza di molti miliardari, è disposto a insegnarci a pescare finanziariamente. Ma con così tante cose in giro, è difficile restringere il campo all'essenziale Buffett. Questo è il nostro obiettivo. Sia che vogliate un elenco delle…

Commenti disabilitati su Warren Buffett: le sue migliori azioni, le sue strategie di investimento e i suoi consigli
Warren Buffett: le sue migliori azioni, le sue strategie di investimento e i suoi consigli
Warren Buffett

Azioni legate ai beni di consumo, cosa sapere per investire

Le aziende del segmento dei beni di prima necessità sono tra i marchi più riconoscibili sul mercato azionario. Le loro attività sono relativamente facili da capire e la maggior parte degli investitori sono probabilmente clienti abituali di molte delle aziende dietro le azioni. Questi fattori rendono il settore un luogo attraente per prendere in considerazione l'acquisto di azioni individuali. Tuttavia, investire nello spazio dei beni di consumo di base comporta rischi specifici e compromessi che…

Commenti disabilitati su Azioni legate ai beni di consumo, cosa sapere per investire
Azioni legate ai beni di consumo, cosa sapere per investire
Supermarket

Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene

L'indice S&P 100 è un indice del mercato azionario degli Stati Uniti gestito da Standard & Poor's. Le opzioni dell'indice S&P 100 sono negoziate con il simbolo del ticker "OEX". A causa della popolarità di queste opzioni, gli investitori spesso si riferiscono all'indice con il simbolo del ticker. L'S&P 100, un sottoinsieme dell'S&P 500, comprende 101 (perché una delle società che lo compongono ha 2 classi di azioni) azioni statunitensi leader con opzioni quotate in…

Commenti disabilitati su Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene
Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene
Trading

Dow Jones, indice americano più antico

Il Dow Jones Industrial Average, spesso indicato come "il Dow Jones", è un indice ponderato in base al prezzo che tiene traccia del valore di 30 società di proprietà pubblica quotate al NASDAQ e alla Borsa di New York (NYSE). L'indice Dow Jones è diventato una sorta di microcosmo per i mercati finanziari globali, poiché è cresciuto fino a diventare uno degli indici più antichi e più seguiti al mondo. È spesso visto dagli investitori…

Commenti disabilitati su Dow Jones, indice americano più antico
Dow Jones, indice americano più antico
Dow Jones

S&P 500 cosa è l’indice americano e come funziona

L'S&P 500, noto anche come Standard & Poor's 500, è un indice del mercato azionario che traccia l'andamento dei prezzi dei titoli delle prime 500 società statunitensi. Poiché le attività dell'indice comprendono un totale approssimativo di 2,2 trilioni di dollari, l'indice S&P 500, insieme al Dow Jones Industrial Average (DJIA), è spesso utilizzato come indicatore della performance e della forza dell'economia statunitense. Come negoziare il CFD S&P 500 Il prezzo S&P 500 fornisce tipicamente ai…

Commenti disabilitati su S&P 500 cosa è l’indice americano e come funziona
S&P 500 cosa è l’indice americano e come funziona
S&P 500

Pare tu sia arrivato in fondo...

Non ci sono più pagine da caricare