Chiusura venerdì 14 Agosto 2020
7,89 €
Target Price: 5,59 €
Media del giudizio di 32 analisti

Informazioni su ENEL.MI

NomeEnel SpA
NazioneItalia
CurrencyEUR
Data IPO02-11-1999
SettoreUtilities
Capitalizzazione83.306

Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 15-08-2020

Consensi e Target Price ENEL.MI

Consensi Enel SpA

GiudizioConsensi
StrongBuy8
Buy15
Hold8
Sell0
StrongSell1
Aggiornati al 21-07-2020

Target Price Enel SpA

Tra gli analisti che hanno dato i consensi, questo è il range di Target Price assegnato a Enel SpA

TP MedioTP MaggioreTP Minore
5,596,304,00
Aggiornati al 21-07-2020

Analisi tecnica Enel SpA

SegnaleIndicatori
Buy5
Neutral9
Sell3
Segnale finaleneutral

Livelli, Supporti e Resistenze ENEL.MI

Livelli storici
5,15
6,01
6,97
7,86
8,61

EPS Enel SpA

PeriodoRealizzatoPrevisto
31-03-20200,120,12
31-12-20190,140,13
30-09-20190,100,11
30-06-20190,110,11

Logo Enel

Con sede a Roma, in Italia, Enel è una multinazionale produttrice e distributrice di gas ed elettricità, fondata nel 1962.

L’azienda opera in 29 paesi del mondo e produce energia elettrica con una capacità netta di 83 gigawatt.

Enel distribuisce gas ed elettricità attraverso la rete, che si estende su 2,1 mln di km, ed ha la più grande base di clienti in Europa con quasi 64 milioni di utenti finali.

Questa società, leader in Europa nel settore dell’energia, ha un portafoglio diversificato di centrali elettriche, che operano su energia eolica, solare, idroelettrica, geotermica e altre fonti di energia rinnovabile.

Incluso nell’indice di mercato Euro Stoxx 50, il prezzo del titolo Enel è fissato e negoziato alla Borsa Italiana (BIT).

Per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2019, i ricavi di Enel S.p.A. sono aumentati del 6%, attestandosi a 77,37 miliardi di euro. L’utile netto è diminuito del 55% a 2,17 Mld di euro.

Le migliori 100 aziende occidentali dalla classifica Global 500

Spesso ci si riferisce alle varie classifiche mondiali guardando alle aziende che hanno più profitti, che hanno più ricavi oppure semplicemente che hanno una maggiore capitalizzazione. La questione di base, però, è che la maggior parte degli investitori non va OTC e quindi le azioni che riescono ad acquistare arrivano dai seguenti mercati: USAGran BretagnaGermaniaFranciaItaliaSpagnaSvizzeraOlandaPortogallo Si tratta di pochi mercati…

Commenti disabilitati su Le migliori 100 aziende occidentali dalla classifica Global 500
Le migliori 100 aziende occidentali dalla classifica Global 500
Le 100 azioni migliori sui mercati occidentali

Migliori e peggiori azioni dei primi 6 mesi del 2020

Siamo finalmente al giro di boa di questo 2020 che ha regalato, fino a qui, più delusioni che successi. Anno bisesto anno funesto dice un antico adagio e mai come questo 2020 questo detto è realistico. Nella speranza, quindi, che gli ultimi 6 mesi dell'anno ci regalino gain consistenti e nessuna sorpresa dal punto di vista della pandemia, vediamo quali…

Commenti disabilitati su Migliori e peggiori azioni dei primi 6 mesi del 2020
Migliori e peggiori azioni dei primi 6 mesi del 2020
Azioni migliori e peggiori del primo semestre 2020

Costruire un Portafoglio basato sui Dividendi

Esistono azioni che costantemente battono il mercato, pagando anche dei generose quote e senza fare quel fastidioso zig zig degli indici azionari. Stiamo parlando di azioni che pagano dividendi: Società che ricompensano i loro azionisti con pagamenti in contanti di routine solo per il possesso delle loro azioni. Numerosi studi hanno dimostrato che gli investitori avrebbero potuto battere il mercato…

Commenti disabilitati su Costruire un Portafoglio basato sui Dividendi
Costruire un Portafoglio basato sui Dividendi
Come guadagnare dal dividendo

Cosa è la lista Forbes Global 2000

Forbes Global 2000 è una classifica annuale delle più grandi aziende pubbliche; viene stilata considerando 4 pilastri: venditeprofittiattivitàvalore di mercato La classifica di Forbes è considerata una delle classifiche aziendali più popolari e i risultati della sua analisi annuale sono largamente accettati "hook, line and sinker" senza comprendere o mettere in discussione i suoi metodi. Metodologia Nello svolgere questo lavoro,…

Commenti disabilitati su Cosa è la lista Forbes Global 2000
Cosa è la lista Forbes Global 2000
Forbes Global 2000

Indici azionari della Borsa Italiana, cosa c’è oltre il FTSE MIB

Abbiamo già parlato del FSTE MIB e abbiamo dedicato ampio spazio ai principali indici azionari in tutto il mondo. In Italia però ci siamo concentrati poco, questo per due ragioni: Le grandi aziende italiane sono tutte sul FTSE MIBL'Italia, nello scacchiere delle borse mondiali, non occupa precisamente una posizione dominante. Questo secondo punto è dovuto in parte al primo e…

Commenti disabilitati su Indici azionari della Borsa Italiana, cosa c’è oltre il FTSE MIB
Indici azionari della Borsa Italiana, cosa c’è oltre il FTSE MIB
Piazza Affari e il palazzo della Borsa (palazzo Mezzanotte)

Investire nel settore dell’energia

Non si può considerare il settore dell'energia come un'unica entità, perché il termine "energia" copre molti terreni, dalle trivelle petrolifere alle aziende elettriche. Ma se si scava e si osservano i componenti del settore energetico, si trovano opportunità di investimento per qualsiasi tipo di investitore azionario. Ecco un primo passo per capire meglio il settore dell'energia, compresa una breve lista…

Commenti disabilitati su Investire nel settore dell’energia
Investire nel settore dell’energia
Aziende nel mondo dell'energia

Cos’è il Fortune Global 500?

L'indice Fortune Global 500, noto anche come Global 500, è una classifica annuale delle prime 500 aziende del mondo, misurata in base ai ricavi. La lista viene compilata e pubblicata annualmente dalla rivista Fortune. Metodologia Fino al 1989, elencava solo le società industriali non statunitensi sotto il titolo "International 500", mentre la Fortune 500 conteneva e contiene ancora esclusivamente società…

Commenti disabilitati su Cos’è il Fortune Global 500?
Cos’è il Fortune Global 500?
Fortune Global 500

Cosa è l’Euro Stoxx 50

L'indice EUROSTOXX 50 (talvolta chiamato Dow Jones EUROSTOXX 50) è l'indice Blue-chip leader in Europa per l'Eurozona e fornisce una rappresentazione dei leader nell'Eurozona. Contiene aziende leader nei loro settori e contiene 50 azioni di 11 paesi dell'Eurozona: Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna. Ulteriori derivati sono i seguenti indici di singoli paesi:…

Commenti disabilitati su Cosa è l’Euro Stoxx 50
Cosa è l’Euro Stoxx 50
Bandiera europea

Azioni per guadagnare finita la crisi di Covid-19

Ogni crisi porta con sé delle problematiche ma anche delle opportunità. Chi fosse arrivato con tanta liquidità in questo periodo di crisi sta già sognando e pregustando la preda da azzannare. In borsa le occasioni non mancano, con tante blue chip che hanno un prezzo da discount. Vediamo insieme qualcuna, analizzando cosa pensano gli analisti e dove potrebbero arrivare. Atlantia…

Commenti disabilitati su Azioni per guadagnare finita la crisi di Covid-19
Azioni per guadagnare finita la crisi di Covid-19
Piazza Affari

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare