Descrizione Telecom Italia (BIT:TIT)

Logo TIM

Telecom Italia S.p.A. (Telecom Italia o TIM) gestisce l’infrastruttura di telefonia fissa e dati in Italia e fornisce piattaforme di rete mobile.

TIM si focalizza su diverse aree di servizi digitali, tra cui Comunicazione Arricchita, Trusted Digital Life, Business Life, Indoor Life, Mobile Open Life e Digital Entertainment.

I suoi segmenti includono Consumer, Business, National Wholesale e Altro.

È impegnata nello sviluppo di vari progetti in aree, tra cui Smart Green, Social Reading, Soluzioni per una buona scolarizzazione, Turismo digitale 2.0, Smart Home, FriendTV e Big Data.

Smart Green è la valutazione di progetti legati all’ambiente e di potenziali partnership con le amministrazioni locali per il monitoraggio dell’aria negli uffici pubblici e nelle aree urbane, utilizzando reti di sensori collegati al Cloud aziendale.

L’Azienda è coinvolta, da sola o in partnership con partner esterni, nell’ideazione e nello sviluppo di servizi sanitari a livello nazionale, regionale e locale. Attraverso la controllata TIM, Telecom Italia opera nei mercati esteri, in particolare in Europa (Grecia e Turchia) e in America Latina (Brasile).

Breve storia di Telecom Italia

Telecom Italia, costituita nel 1908, divenne un monopolio statale delle telecomunicazioni quando nel 1933 Benito Mussolini decise di nazionalizzare il settore delle telecomunicazioni.

Nel 1999 la Olivetti & C. SpA acquisisce il 55% della società. La fusione tra le due società si è conclusa nel 2003.

All’inizio del 21° secolo, Telecom Italia ha iniziato a sottolineare l’espansione internazionale dei suoi servizi, in particolare l’offerta Internet e la banda larga.

Dove opera Telecom Italia

Con sede in Via Gaetano Negri 1, a Milano (a due passi da Piazza Affari), quotata sul listino milanese con il ticket TIT.

Articoli Telecom Italia (BIT:TIT)

Cos’è il Fortune Global 500?

L'indice Fortune Global 500, noto anche come Global 500, è una classifica annuale delle prime 500 aziende del mondo, misurata in base ai ricavi. La lista viene compilata e pubblicata annualmente dalla rivista Fortune. Metodologia Fino al 1989, elencava solo le società industriali non statunitensi sotto il titolo "International 500", mentre la Fortune 500 conteneva e contiene ancora esclusivamente società…

Commenti disabilitati su Cos’è il Fortune Global 500?
Cos’è il Fortune Global 500?
Fortune Global 500

Azioni per guadagnare finita la crisi di Covid-19

Ogni crisi porta con sé delle problematiche ma anche delle opportunità. Chi fosse arrivato con tanta liquidità in questo periodo di crisi sta già sognando e pregustando la preda da azzannare. In borsa le occasioni non mancano, con tante blue chip che hanno un prezzo da discount. Vediamo insieme qualcuna, analizzando cosa pensano gli analisti e dove potrebbero arrivare. Atlantia…

Commenti disabilitati su Azioni per guadagnare finita la crisi di Covid-19
Azioni per guadagnare finita la crisi di Covid-19
Piazza Affari

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare