Chiusura mercoledì 24 Aprile 2024
159,13 $

Informazioni su GOOGL

NomeAlphabet Inc
NazioneStati Uniti
CurrencyUSD
Data IPO19-08-2004

Tutti i dati seguenti sono stati aggiornati al 25-04-2024

Dati finanziari GOOGL

I seguenti dati (eccetto il numero di azioni) sono espressi in milioni di $

Capitalizzazione1.968.800,58
Debiti0,00
Cassa e mezzi equivalenti0,00

Consensi degli analisti su Alphabet Inc

GiudizioConsensi
StrongBuy17
Buy34
Hold11
Sell0
StrongSell0
Aggiornati al 14-04-2024

Ricavi e Utile Alphabet Inc

Dati in milioni di USD

Bilancio annuale Alphabet Inc

AnnoRicaviUtile
2021257.637,0076.033,00
2020182.527,0040.269,00
2019161.857,0034.343,00

Trimestrali Alphabet Inc

TrimestreRicaviUtile
3Q202269.092,0013.910,00
2Q202269.685,0016.002,00
1Q202268.011,0016.436,00

EPS Alphabet Inc

PeriodoRealizzatoPrevisto
31-12-20231,641,64
30-09-20231,551,49
30-06-20231,441,38
31-03-20231,171,10

Alphabet Inc. è una holding le cui attività comprendono Google Inc. (Google) e i suoi prodotti Internet, come Access, Calico, CapitalG, GV, Nest, Verily, Waymo e X.

Il segmento Google comprende i suoi prodotti Internet, come Search, Ads, Commerce, Maps, YouTube, Google Cloud, Android, Chrome e Google Play, nonché le sue iniziative hardware.

Il segmento Google è impegnato nella pubblicità, nella vendita di contenuti digitali, applicazioni e offerte cloud e nella vendita di prodotti hardware. Il segmento Other Bets è impegnato nella vendita di servizi Internet e televisivi attraverso Google Fiber, nella vendita di prodotti e servizi Nest e nella concessione di licenze e nei servizi di ricerca e sviluppo (R&S) attraverso Verily.

Offre Google Assistant, che permette agli utenti di digitare o parlare con Google; Google Maps, che aiuta gli utenti a navigare verso un negozio, e Google Photos, che aiuta gli utenti a memorizzare e organizzare tutte le loro foto.

Le aziende che hanno già lasciato la Russia

La scelta di Vladimir Putin di invadere l'Ucraina gli si sta ritorcendo contro; probabilmente il presidente, che sogna l'ex Unione Sovietica, non si aspettava questa reazione da parte dell'occidente, che l'ha etichettato come tiranno dittatore e sta abbandonando l'area. Sono tantissime le aziende che hanno già abbandonato la Russia, altre hanno bloccato (o limitato) i servizi e altre ancora non hanno ancora abbandonato la nazione ma hanno bloccato qualsiasi ulteriore investimento. L'Europa ha paura che lo zar possa continuare con…

Commenti disabilitati su Le aziende che hanno già lasciato la Russia

Split di Azioni, cos’è e come funziona

Lo split azionario è un'operazione che, di tanto in tanto, viene effettuata da qualche società. Pratica molto usata negli Stati Uniti, molto più raro vederne qualcuna nel vecchio continente. Tra gli ultimi che hanno effettuato questa operazione troviamo Tesla e Apple, la prossima grande società a farlo sarà Alphabet. Tra le aziende che non si sono mai prestate a fare split (e che hanno mandato in crisi anche i sistemi del Nasdaq per questo motivo) troviamo invece Berkshire Hathaway, cioè…

Commenti disabilitati su Split di Azioni, cos’è e come funziona

FAANG che sono MAMANA, tra inflazione e trimestrali dei titoli tech

C'erano un tempo i titoli FAANG, i quali corrispondevano a Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google. Poi, causa rebranding delle società capogruppo (Facebook è diventato Meta Platform e Google è diventato Alphabet), la sigla potrebbe diventare MAANA, ai quali aggiungiamo noi anche Microsoft, in una nuova sigla che potrebbe essere MAMANA. Ecco, in questi giorni i titoli MAMANA stanno avendo delle variazioni di prezzo molto importanti. Ha iniziato Netflix, il quale ha presentato dei risultati della trimestrale ottimi, ma ha…

Commenti disabilitati su FAANG che sono MAMANA, tra inflazione e trimestrali dei titoli tech

Split azioni di Alphabet (Google)

Martedì sera, a mercati chiusi, la società madre di Google, cioè Alphabet, ha presentato i conti dell'ultimo trimestre, chiusi con ricavi a 75,32 miliardi di dollari e utile a 20,64 miliardi di dollari, numeri impressionanti che hanno stupito anche gli analisti, infatti quest'ultimi si aspettavano un EPS di 27,65 $ contro i 30,69 $ dichiarati. Inutile dire che nella giornata di ieri le azioni di Google si siano ampiamente apprezzate, con un aumento che è arrivato a sfiorare il 10%,…

Commenti disabilitati su Split azioni di Alphabet (Google)
Azioni da tenere per sempre
Azioni da comprare e tenere per lungo periodo

Azioni da comprare e tenere per sempre

Nel nostro sito è già presente una sezione nella quale indichiamo le operazioni che effettuiamo sui nostri portafogli, il nostro stile è quello da cassettista, cioè acquistare un'azione, decidere un take profit e uno stop lose e mantenere in portafoglio i titoli fino al raggiungimento di un livello. I take e gli stop vengono aggiornati periodicamente, soprattutto in presenza di nuove trimestrali delle aziende. Per decidere quali aziende acquistare e quali vendere, abbiamo un calcolo che parte da 67 indicatori…

Commenti disabilitati su Azioni da comprare e tenere per sempre
Azioni dei Siti Web - Stocks Web Portali
Le azioni dei siti Web e di internet

Azioni dei siti Web, come investire sui portali

La quotazione di Coinbase è solo l'ultima operazione che ha portato un sito web all'interno del mondo della borsa. Di portali, in borsa, ne troviamo di tutti i tipi, dagli eCommerce, che hanno quindi un guadagno diretto dall'attività del consumer, fino ai siti di annunci (Real Estate, Atomotive, ecc) che hanno un guadagno indiretto; senza dimenticare quei siti che hanno un guadagno dalla pubblicazione di pubblicità o molto più semplicemente da attività di intermediazione, come appunto Coinbase. Indubbiamente il Web…

Commenti disabilitati su Azioni dei siti Web, come investire sui portali
Investimenti nel 5G
Investimenti nel 5G

Investire nel 5G, quali azioni scegliere

La prossima generazione di telefonia mobile, in particolar modo quando parliamo di scambio di pacchetti Internet, è certamente il 5G. Si tratta della quinta generazione di tecnologia di rete wireless, che ha latenze inferiori al suo predecessore e velocità che arrivano, nei picchi, a 100 volte più del 4G. Una tecnologia del genere, è inutile nasconderselo, potrebbe addirittura arrivare a minare lo strapotere delle fibre nelle case domestiche. Ovviamente questo è ben conosciuto dagli operatori che, tipicamente, hanno connessioni sia…

Commenti disabilitati su Investire nel 5G, quali azioni scegliere
Cloud Computing
Cloud Computing

Investire nelle azioni di cloud computing

Il Cloud è la vera innovazione degli ultimi 10 anni nell'Information Technology. In particolare, è complesso dare una definizione totale del cloud computing, ma si tratta di centralizzare spazi e calcoli computazionali così da permettere di esternalizzare servizi che in-house costerebbero decisamente di più. Pensiamo per esempio a piccole società, o individui, che abbiano la necessità di archiviare documenti con la garanzia di non perdere tale documentazione, la soluzione in-house potrebbe essere quella di installare dei servizi RAID, con dei…

Commenti disabilitati su Investire nelle azioni di cloud computing
Mercato degli SmartPhone
Mercato degli SmartPhone

Investire in azioni legate agli smartphone

Da quando Apple, nel 2007, ha lanciato il primo iPhone, tanto è cambiato in questo mercato. Steve Jobs "inventò" il mercato degli smartphone, nel quale si inserirono immediatamente due big come Google (con il sistema Android) e Microsoft con i propri Windows Phone. Se quest'ultimo si è perso per strada, Android invece è riuscita a recuperare il ritardo e oggi è il sistema operativo più comune negli smartphone, anche perché iOS, il sistema di Apple, è distribuito solo negli iPhone/iPad,…

Commenti disabilitati su Investire in azioni legate agli smartphone
BitCoin
BitCoin

Bitcoin in una nuova vita (Tesla, Amazon, Apple e Alphabet)

Elon Musk, proprietario di Tesla e uomo più ricco al mondo, sta investendo cifre considerevoli sul Bitcoin, sia a livello personale che con le aziende che gestisce. Infatti è di ieri la notizia che Tesla ha investito 1,5 miliardi nell'acquisto di Bitcoin, operazione funzionale per permettere, a chi lo desidera, di acquistare un'autovettura utilizzando la criptovaluta. Ma le buone notizie potrebbero non fermarsi qui, infatti RBC Capital Markets scrive che Apple potrebbe approfittare della moda per integrare il pagamento attraverso…

Commenti disabilitati su Bitcoin in una nuova vita (Tesla, Amazon, Apple e Alphabet)
Risultati Google e Amazon
Risultati Google e Amazon

Utili stratosferici per i big tech (si dimette Jeff Bezos)

Ieri sera è andata in scena una delle crescite più grandi che le borse possano ricordare. In particolar modo grazie a 2 titoli azionari che hanno frantumato qualsiasi previsione degli analisti. Parliamo di Amazon e di Alphabet, che hanno registrato EPS e Ricavi, nell'ultimo trimestre, ben superiore a qualsiasi previsione e a 12 mesi precedenti. Amazon era attesa con un EPS di 7,16 e con dei ricavi di 119,68 miliardi di dollari. Cifre già enormi, ma mai quanto quello che…

Commenti disabilitati su Utili stratosferici per i big tech (si dimette Jeff Bezos)
Azioni IT
Azioni Information Technology

Azioni Information Technology, come e quali scegliere

Il settore della tecnologia è molto ampio e permea oramai tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana. Qualsiasi azione voi compiate c'è certamente qualche azienda del settore tecnologico che ha lavorato in modo che ciò sia possibile. Sviluppo software, Social, Provider di connettività (che sia fibra, WiFi o mobile), streaming televisivo, cloud computing... insomma, qualsiasi cosa oramai voi pensiate, questa è parallela alla tecnologia. Un mercato che, nonostante la relativa giovinezza, ha vissuto già grandi evoluzioni nella storia (pensate per…

Commenti disabilitati su Azioni Information Technology, come e quali scegliere
Streaming TV
Streaming TV, azioni delle aziende impegnate sul mercato dei Media

Azioni del mondo dei Media, come investire sull’Entertainment

Il mondo dei media è ampio e variegato, all'interno troviamo aziende che producono e distribuiscono film, serie TV, musica, libri, programmi radiofonici, canali televisivi ed emittenti. Aziende di cui la popolazione mondiale fa sempre più uso. Anche grazie alla proliferazione dei dispositivi mobile che hanno reso tutto più raggiungibile. Le aziende si stanno spaccando in due grandi rami in questo mercato: quelle che hanno radici solide e un core business vivo e vegeto si stanno ingrandendo; altre aziende un po'…

Commenti disabilitati su Azioni del mondo dei Media, come investire sull’Entertainment
Videogames
Videogames

Azioni delle aziende dei Videogiochi, come investire su Fifa e sugli eSports

Con il gran clamore suscitato dall'uscita della nuova console di Sony, la PlayStation 5, non possiamo non dare un'occhiata al mercato dei videogiochi nella sua interezza. Il mercato del games online sta esplodendo negli ultimi anni e le opportunità non mancano di certo, sia per player che sono già in questo mercato sia per player che si stanno rapidamente affacciando a questo business. A vecchi business se ne affacciano di nuovi, a vecchi player se ne aggiungono di più agguerriti.…

Commenti disabilitati su Azioni delle aziende dei Videogiochi, come investire su Fifa e sugli eSports
Nasdaq
Nasdaq

Azioni migliori e peggiori del NASDAQ, come ha impattato il Covid

Naturalmente, lo sappiamo bene, il Corona Virus non è arrivato solo in Italia, anzi è proprio in America che ha fatto il maggior numero di morti. Questo ha avuto un impatto, anche sul settore tecnologico come può essere quello rappresentato dal Nasdaq. Nonostante l'indice del settore tecnologico abbia ampiamente recuperato il terreno perso, e sia stato il primo a farlo, ci sono ancora dei titoli in ritardo. In questo articolo vogliamo analizzare i prezzi delle azioni del Nasdaq da metà…

Commenti disabilitati su Azioni migliori e peggiori del NASDAQ, come ha impattato il Covid
Elezioni americane
Elezioni americane

Elezioni americane, come seguirle e come guadagnarne

Oggi è il grande giorno in America, infatti i 328 milioni di abitanti americani sono chiamati alle urne per decidere chi sarà il futuro presidente degli Stati Uniti d'America. Appare evidente, per il potere posto in mano a questa figura, che questa è una scelta che travalica i confini americani e interessa direttamente tutto il mondo. I due principali sfidanti sono l'attuale presidente Donald Trump e il candidato democratico Joe Biden. A onor del vero, oltre a Repubblicani e Democratici,…

Commenti disabilitati su Elezioni americane, come seguirle e come guadagnarne

Dow Jones Global Titans 50 Index

Il Dow Jones Global Titans 50 Index è un indice composto da 50 delle più grandi multinazionali del mondo. S&P Global possiede questo indice così come gli altri indici Dow Jones. S&P seleziona le società per questo indice calcolando criteri specifici come la capitalizzazione di mercato e la fluttuazione libera di ciascuna società, le vendite e i ricavi e i livelli di reddito netto. L'indice Global Titans 50 è stato lanciato nel luglio 1999. Esso riflette l'impatto della globalizzazione sull'economia…

Commenti disabilitati su Dow Jones Global Titans 50 Index
Le 100 migliori società occidentali
Le 100 azioni migliori sui mercati occidentali

Le migliori 100 aziende occidentali dalla classifica Global 500

Spesso ci si riferisce alle varie classifiche mondiali guardando alle aziende che hanno più profitti, che hanno più ricavi oppure semplicemente che hanno una maggiore capitalizzazione. La questione di base, però, è che la maggior parte degli investitori non va OTC e quindi le azioni che riescono ad acquistare arrivano dai seguenti mercati: USAGran BretagnaGermaniaFranciaItaliaSpagnaSvizzeraOlandaPortogallo Si tratta di pochi mercati che però, Cina a parte, servono la maggior parte delle aziende di spessore a livello mondiale. Certo, la Cina (così…

Commenti disabilitati su Le migliori 100 aziende occidentali dalla classifica Global 500
Internet of Things
Internet of Things

Internet of Things, cosa sapere per investire

Internet è più di una raccolta di siti web e blog che si possono visitare attraverso un computer, un tablet o uno smartphone. È anche il tessuto digitale che collega tra loro questi siti, rendendo possibile a chiunque, quasi ovunque, di accedervi. L'Internet delle cose, o in inglese Internet of Things (IoT) porta questa idea in un luogo diverso. Non si tratta di una raccolta di siti web, ma di milioni di dispositivi connessi a internet per raccogliere dati, tracciare…

Commenti disabilitati su Internet of Things, cosa sapere per investire
Investire in azioni che cresceranno in futuro
Investire in azioni con potenziale crescita futura

Come trovare un’azione che crescerà in futuro

Gli investitori hanno diverse strategie che possono utilizzare per fare soldi nel mercato azionario. Una strategia popolare è quella di acquistare azioni in crescita, che sono aziende che si prevede aumenteranno i loro profitti (o ricavi) ad un ritmo più veloce della media. Insomma, azioni di aziende che per la natura del loro business faranno faville in futuro. Le aziende che possono farlo per un periodo di tempo prolungato tendono ad essere ricompensate con un prezzo delle azioni più alto,…

Commenti disabilitati su Come trovare un’azione che crescerà in futuro
Forbes Global 2000
Forbes Global 2000

Cosa è la lista Forbes Global 2000

Forbes Global 2000 è una classifica annuale delle più grandi aziende pubbliche; viene stilata considerando 4 pilastri: venditeprofittiattivitàvalore di mercato La classifica di Forbes è considerata una delle classifiche aziendali più popolari e i risultati della sua analisi annuale sono largamente accettati "hook, line and sinker" senza comprendere o mettere in discussione i suoi metodi. Metodologia Nello svolgere questo lavoro, Forbes stabilisce dei punti di cut-off per ciascuna delle quattro metriche; in ognuna delle metriche le aziende devono soddisfarne almeno…

Commenti disabilitati su Cosa è la lista Forbes Global 2000
Intelligenza Artificiale
Intelligenza Artificiale

3 azioni di Intelligenza Artificiale da acquistare a giugno

Il 2020 è stato un anno a dir poco movimentato. Tutto è andato bene nei primi due mesi del nuovo decennio prima che si scatenasse l'inferno, e mentre l'economia globale rimane in varie fasi di blocco e di recessione a causa di tu-sai-cosa, gli indici borsistici statunitensi si sono avvicinati al punto di partenza all'inizio dell'anno. A guidare la carica in questa nuova era sono i titoli tecnologici, in particolare quelli che aiutano le organizzazioni e gli individui a far…

Commenti disabilitati su 3 azioni di Intelligenza Artificiale da acquistare a giugno
Investire nella Tecnologia
Investire nella Tecnologia

Azioni tecnologiche, cosa bisogna sapere

Il settore tecnologico comprende tutto, dalle grandi aziende che tutti conoscono, ai grandi e piccoli operatori che operano in gran parte dietro le quinte. In questa categoria rientrano anche le aziende emergenti di tutte le dimensioni, le start-up e i marchi domestici da miliardi di dollari. In senso lato, la categoria comprende le azioni che si occupano di ricerca, creazione e distribuzione di beni o servizi basati sulla tecnologia. Può trattarsi di tutto, dai computer ai software, dai televisori ai…

Commenti disabilitati su Azioni tecnologiche, cosa bisogna sapere
1.000
1.000

Cosa è l’indice Russell 1000

Se seguite le notizie, ogni giorno sentirete i telegiornali fare riferimento al Dow Jones Industrial Average, all'S&P 500 e al Nasdaq Composite, tre dei più importanti indici che misurano, se non la salute del mercato azionario americano, almeno la fiducia degli investitori in esso. Tuttavia, il Russell 1000 è importante almeno quanto i suoi tre indici più noti, e forse un po' di più. Cos'è un indice? Un indice di borsa è un elenco di società quotate in borsa. Gli…

Commenti disabilitati su Cosa è l’indice Russell 1000
Trading
Trading

Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene

L'indice S&P 100 è un indice del mercato azionario degli Stati Uniti gestito da Standard & Poor's. Le opzioni dell'indice S&P 100 sono negoziate con il simbolo del ticker "OEX". A causa della popolarità di queste opzioni, gli investitori spesso si riferiscono all'indice con il simbolo del ticker. L'S&P 100, un sottoinsieme dell'S&P 500, comprende 101 (perché una delle società che lo compongono ha 2 classi di azioni) azioni statunitensi leader con opzioni quotate in borsa. I titoli azionari nell'S&P…

Commenti disabilitati su Cosa è il S&P 100 e quali titoli contiene
Wall Street
Wall Street

NASDAQ 100, l’indice dei tecnologici americani

L'indice NASDAQ 100 è un indice delle 100 maggiori e più attivamente negoziate società quotate alla borsa valori del NASDAQ. L'indice funge da riferimento per i titoli tecnologici statunitensi, ma comprende anche aziende del settore della vendita al dettaglio, dell'industria, delle biotecnologie e della sanità. I trader si divertono a seguire l'indice NASDAQ 100 perché offre un'esposizione alla sostanziale azione dei prezzi di mercato e alle fluttuazioni giornaliere. Il NASDAQ oggi è noto per il suo volume e la sua…

Commenti disabilitati su NASDAQ 100, l’indice dei tecnologici americani
Alphabet Google
Alphabet Google

Azioni Alphabet GOOG e GOOGL, qual è la differenza?

La società madre di Google, Alphabet Inc. ha due tipi di azioni che si possono acquistare: GOOG - Azioni di classe C, che hanno zero diritti di voto.GOOGL - Azioni di Classe A, che hanno diritto di voto. L'unica differenza è che le azioni GOOGL danno diritto di voto, cioè si ha diritto di voto nelle assemblee degli azionisti. Invece se si possiede un'azione GOOG, allora non si ha diritto di voto. Tuttavia, entrambe le classi di azioni danno tecnicamente…

Commenti disabilitati su Azioni Alphabet GOOG e GOOGL, qual è la differenza?
Facebook, Apple, Amazon, Netflic e Google, sono le FAANG
Aziende collegate al mondo FAANG

FAANG, la bolla finanziaria dei tecnologici

I FAANG, per chi non lo sapesse, sono le azioni delle 5 maggiori aziende tecnologiche: Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google. In realtà, avendo cambiato il nome, il motore di ricerca di Mountain View dovrebbe avere una A di Alphabet (quindi dovrebbe essere FAANA) ma ciò farebbe perdere l'associazione con il termine Fang che significa dente (o zanna). Al di là del termine con cui vengono riconosciuti, queste aziende negli ultimi mesi sono cresciute ininterrottamente e oggi hanno dei valori…

Commenti disabilitati su FAANG, la bolla finanziaria dei tecnologici

Pare tu sia arrivato in fondo...

Non ci sono più pagine da caricare